Udinese, UFFICIALE c’è l’accordo con l’allenatore della prossima stagione

L’Udinese ha comunicato la decisione ufficiale su Luca Gotti: il comunicato del club.

udinese allenatore
Udinese, comunicato sul nuovo allenatore (Gettyimages)

Giorni di riunione, trattative e chiacchierate sul futuro. La dirigenza dell’Udinese e Luca Gotti hanno avuto molto da fare nelle ultime ore per capire stimoli e obiettivi di entrambe le parti. La squadra ha disputato una grande stagione, pur non riuscendo a centrare alcun posto in Europa, né tanto meno è riuscita mai a sognare una qualificazione in Conference League. I bianconeri sono stati trascinati da un grande De Paul, che inevitabilmente lascerà il Friuli Venezia Giulia quest’estate e cercherà fortuna in una squadra più competitiva.

Nonostante questa cessione importante, che arriverà imminente, Luca Gotti e l’Udinese continueranno insieme: sarà l’allenatore classe 1967 a dirigere per la terza stagione consecutiva la Prima Squadra.

Leggi anche >>> Milan, assist del ct dell’Argentina Scaloni per De Paul: messaggio all’Udinese

Udinese, Gotti sulle orme di Guidolin: rinnovo al 2022

luca gotti allenatore udinese
Luca Gotti confermato allenatore dell’Udinese (Gettyimages)

L’Udinese ha confermato il proprio allenatore Luca Gotti sulla panchina della Prima Squadra anche per la prossima stagione. Il tecnico ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2022 e il club si augura che si possano raggiungere grandi traguardi sportivi.

L’annuncio arriva dopo un indizio social: una stretta di mano e nulla più. Dopo tanti giorni di trattative, finalmente la società bianconera ha ufficializzato il mister per la Serie A 2021-22.

E’ dal 2014 che mancava stabilità sulla panchina bianconera. Proprio da quando Guidolin lasciò l’Udinese, nessun altro tecnico è riuscito a restare a lungo. L’ex allenatore e ora commentatore restò per quattro anni di fila. In seguito, tanti volti nuovi, tanti cambi e scarsi risultati. E invece, la ricetta vincente sembra conoscerla Luca Gotti, che ha ridato un certo ottimismo a tutto l’ambiente. Non a caso i tifosi sono contenti del rinnovo, anche se ora saranno i risultati a dover dargli ragione. E bisognerà trovare un sostituto di De Paul al più presto.