EURO 2020, Zeki Celik osservato speciale del Napoli: storia e caratteristiche

È tutto pronto per EURO 2020 e così tanti addetti ai lavori scrutano con attenzione i protagonisti del torneo: il Napoli osserva Zeki Celik. 

Celik Lille
Celik ha vinto la Ligue 1 in Francia con il Lille (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Il Mattino, sul calciatore vi sarebbe il forte interesse del Napoli. Si tratta di un terzino destro classe 1997 che attualmente sta giocando in Francia. Il ragazzo nell’ultimo periodo si è messo in grande mostra.

Zeki Celik sarebbe il prossimo obiettivo del Napoli per rinforzare la difesa, così come richiesto dal nuovo tecnico Luciano Spalletti. La sessione di calciomercato è ai nastri di partenza e per questo i club non vogliono farsi trovare impreparati.  

Leggi anche – Napoli, per il dopo Fabian Ruiz si pensa a Charles De Ketelaere: chi è, storia e curiosità

Napoli, interesse per Zeki Celik impegnato ad EURO 2020

Celik Turchia
Celik sarà protagonista di EURO 2020 con la Turchia (Getty Images)

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, osserverà da vicino un calciatore della Turchia che ha fatto grandi cose in Francia. Zeki Celik è infatti il giocatore su cui il Napoli avrebbe messo gli occhi.

Il Lille avrebbe già formulato il prezzo per acquisire le prestazioni sportive del terzino: Celik è stato valutato 20 milioni di euro. Sul giocatore vi sarebbero anche altri club, tra cui la Roma di José Mourinho. Non da sottovalutare invece gli interessi di Arsenal e Tottenham per il calciatore turco.

Chi è Zeki Celik e le sue caratteristiche

Zeki Celik nasce il 17 febbraio 1997 in Turchia. È un calciatore alto 180 cm che gioca come terzino destro. Attualmente milita nel Lille e ha un contratto con i campioni di Francia fino al 30 giugno 2023. Durante l’ultimo torneo in Ligue 1 ha totalizzato 29 presenze, 3 gol e altrettanti assist vincenti.

Oltre al ruolo di terzino Celik ha ricoperto anche la parte più avanzata della corsia. Le precedenti esperienze calcistiche si sono svolte tutte in Turchia. Cresciuto nelle Giovanili del Bursaspor ha continuato la crescita con Under 16, 17, 19 e 21.

Breve esperienza in prestito con il Bursa Nilüfer, poi il periodo con l’Istanbluspor: da luglio 2018 la scelta di giocare con il Lille. In Francia ha totalizzato 103 presenze, 5 gol e 11 assist.