Calhanoglu inesistente contro l’Italia: perché al Milan non conviene tenerlo

Hakan Calhanoglu non ha esordito nel migliore dei modi ad EURO 2020 con la Turchia: il Milan intanto riflette. La Nazionale ha perso contro l’Italia e adesso le polemiche aumentano. 

Calhanoglu Turchia
Calhanoglu non parte bene ad EURO 2020 (Getty Images)

Il Milan ha un contratto con Calhanoglu fino al 30 giugno 2021, ma con la possibilità di continuare il percorso calcistico. In realtà, però, le prestazioni del calciatore non starebbero convincendo del tutto il club rossonero.

Hakan Calhanoglu è reduce da un campionato non proprio esaltante con la maglia del Milan. Come se non bastasse anche la prima partita del campionato europeo itinerante non è stata per nulla esaltante, anzi.

Leggi anche – Calciomercato Milan, rebus sul rinnovo di Calhanoglu: le dichiarazioni

Calhanoglu e le riflessioni del Milan

Calhanoglu Milan
Calhanoglu e il futuro al Milan o altrove (Getty Images)

Calhanoglu ha giocato nella stagione 2020/2021 43 gare con la maglia dei rossoneri: 9 le reti messe a segno e 12 assist vincenti. Si tratta di un bottino non male, ma comunque sotto le aspettative del club.

Fatto sta che l’agente del calciatore turco starebbe ancora chiedendo 5 milioni di euro a stagione, il Milan non si smuove e si ferma a 4: questo è quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. La trattativa non è decollata e per questo l’entourage del calciatore si starebbe guardando intorno.

La situazione

Al momento non ci sarebbero grandi offerte all’orizzonte ed è chiaro che una prestazione positiva/negativa potrebbe cambiare le cose, in un senso o nell’altro. La situazione non è ancora chiara e probabilmente servirà un altro po’ per capire, una volta per tutte, come si concluderà la vicenda.

Calhanoglu spera di fare bene nell’ottima vetrina offerta da EURO 2020, ma l’inizio non è stato proprio il migliore biglietto da visita. Ci sono ancora almeno due gare da disputare e proprio per questo il calciatore dovrà offrire prestazioni completamente differenti.