Donnarumma-PSG, la scelta del portiere sorprende i tifosi

Gianluigi Donnarumma ha deciso il suo futuro. Che effetto ha avuto il lungo e insistito corteggiamento del PSG

Donnarumma-PSG, la scelta del portiere sorprende i tifosi: manca solo la firma
Donnarumma-PSG, la scelta del portiere sorprende i tifosi: manca solo la firma

Gigio Donnarumma è corteggiato con sempre maggiore insistenza dal Paris Saint-Germain. I francesi del PSG, che quest’anno hanno visto il Lille interrompere il loro dominio in Ligue 1, avevano già tentato di strappare il portiere al Milan nel 2017.

In quell’estate caldissima, il futuro rossonero di Donnarumma appariva incerto più che mai. La proposta di dodici milioni circa a stagione lo aveva fatto vacillare, ma alla fine dopo il blitz di Mirabelli a Montecarlo la situazione cambiò. E il portiere rimase al Milan pur con un contratto decisamente inferiore.

Lo scenario quattro anni dopo è molto diverso. Il PSG ha prolungato il contratto di Keylor Navas, ma il PSG ha tutte le intenzioni di giocare d’anticipo e cogliere l’occasione di mettere sotto contratto il 22enne destinato a diventare tra i migliori portieri del mondo.

Leggi anche – EURO 2020, Donnarumma da record: un nuovo primato per il portiere

Donnarumma-PSG, affare fatto: a quando l’annuncio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 433 (@433)

Secondo quanto rivelato sui suoi profili social dal giornalista Fabrizio Romano, fra Donnarumma e il PSG sarebbe stato raggiunto un accordo verbale su tutti gli aspetti del contratto.

Il portiere del Milan, secondo queste indiscrezioni, diventerebbe ufficialmente un giocatore del PSG dopo le visite mediche. Se saranno superate, il PSG comunicherà ufficialmente i dettagli della trattativa.