EURO 2020, Bale delude contro la Svizzera: critiche dure sui social

Il capitano del Galles Gareth Bale ha deluso nella partita d’esordio contro la Svizzera. I tifosi non hanno gradito la partita del giocatore ex Real Madrid.

Bale galles
Gareth Bale capitano Galles (Getty Images)

La prima partita nell’Europeo di Galles e Svizzera è finita con un pareggio. Uno dei protagonisti assoluti della gara è stato il giocatore elvetico Embolo, mentre per i britannici il goal del pareggio è stato firmato da Kieffer Moore. Non è stata all’altezza delle aspettative e del blasone del giocatore la prestazione del capitano del Galles Gareth Bale. Il giocatore che ha trascorso l’ultima stagione con la maglia del Tottenham si è mostrato poco incisivo nella partita d’esordio della sua nazionale ad EURO 2020.

La delusione per la sua partita non è passata inosservata: la prestazione di Bale è diventata un motivo di discussione tra tifosi. Molti appassionati hanno commentato duramente la gara d’esordio ad EURO 2020 del numero 11 del Galles.

Leggi anche: Euro 2020, highlights Galles-Svizzera: gol e sintesi – VIDEO

Galles, tifosi contro Bale: la reazione sui social

bale galles
Gareth Bale durante Galles Svizzera (Getty Images)

La partita di Gareth Bale contro la Svizzera non è stata apprezzata dai tifosi del Galles. La prestazione opaca del giocatore ex Real Madrid è diventata un motivo di discussione sui social. Il giocatore è sembrato essere molto distante da quel talento che costo più di 100 milioni al Real Madrid diversi anni fa. Secondo l’opinione di alcuni appassionati questo calo sarebbe dovuto ad una mancanza di impegno del capitano del Galles in allenamento.

Bale è uscito dallo Stadio Olimpico di Baku senza imprimere il proprio marchio alla partita, passando piuttosto inosservato. Un tifoso commenta in modo ironico la partita, dicendo che “la partita del Galles sarebbe stata migliore se Bale non avesse saltato il match per infortunio,” ironizzando sulla prestazione del giocatore.

L’allenatore della selezione britannica ha concesso 90 minuti di partita a quella che dovrebbe essere la stella del Galles. Il Commissario Tecnico Page ha invece sostituito Daniel James, giocatore del Manchester United, tra i migliori in campo contro la Svizzera. La scelta che ha poi generato la reazione di rabbia del giocatore del Galles è stata ripresa da alcuni appassionati sui Social.