EURO 2020, Belgio-Russia resta in programma: scoppia la polemica sui social

Nonostante il grave malore di Eriksen, il match tra Belgio e Russia di EURO 2020 rimane in programma: scoppia la polemica sui social.

Belgio Russia Eriksen
Belgio Russia, EURO 2020 (Getty Images)

Il grave malore di Christian Eriksen ha sconvolto il mondo del calcio. Dopo momenti di grande terrore, il centrocampista della Danimarca è fuori pericolo e le sue condizioni sono in miglioramento.

Le notizie che arrivano da Copenaghen sono confortanti ma rimane il forte spavento per la tragedia sfiorata nel match con la Finlandia. Il clima attorno a EURO 2020 rimane ancora avvolto dalla tensione per questo drammatico episodio.

La partita è stata immediatamente sospesa e le squadre sono tornate negli spogliatoi. Nel frattempo l’avvicinamento all’altra gara del Gruppo B tra Belgio e Russia è continuata senza alcuna interruzione. Il calcio d’inizio rimane fissato per le 21 e le Nazionali hanno comunicato regolarmente le formazioni ufficiali attraverso i propri canali social.

Leggi anche -> LIVE Eriksen malore in campo: le condizioni del calciatore

EURO 2020, si gioca il match tra Belgio e Russia

Belgio Russia Eriksen
Romelu Lukaku, attaccante del Belgio

La decisione della UEFA di non rinviare la partita tra Belgio e Russia ha generato numerose polemiche sui social. Tantissimi tifosi e appassionati di calcio hanno condannato questa scelta soprattutto per rispetto di Eriksen e di chi dovrà scendere in campo.

Per esempio Romelu Lukaku, compagno all’Inter, ma anche i difensori Alderweireld e Alderweireld che ci hanno giocato insieme al Tottenham. Una situazione davvero difficile da gestire a livello emozionale, nonostante il 29enne danese sia in netta ripresa.

Lo dimostrano anche le parole del ct Roberto Martinez a pochi minuti dal calcio d’inizio: “Siamo tutti scioccati. Abbiamo ricevuto la notizia quando eravamo negli spogliatoi. Noi siamo a disposizione per fare il nostro lavoro, ma restiamo in attesa”. Alla fine, come annunciato ufficialmente dalla UEFA, il match di San Pietroburgo si disputerà e nel frattempo è ripresa anche la sfida tra Danimarca e Finlandia.