EURO 2020, highlights Belgio-Russia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Belgio e Russia, valido per la fase a gironi di EURO 2020: i gol e sintesi della partita del Gruppo B.

Belgio Russia Highlights
Belgio Russia, fase a gironi di EURO 2020 (Getty Images)

Minimo sforzo e massimo risultato per il Belgio che batte 3-0 la Russia nel debutto a EURO 2020. Grande protagonista il solito Lukaku, autore di una doppietta e di una dedica speciale a Eriksen dopo il primo gol. In mezzo il raddoppio di Meunier che entra anche nella terze rete, fornendo l’assist al centravanti dell’Inter.

Dopo un inizio molto equilibrato, basta un pallone sporco a Lukaku per sbloccare il risultato. Al 10′ il cross di Castagne viene deviato goffamente da Semenov che serve e rimette in gioco l’attaccante del Belgio, abile a girarsi e segnare l’1-0. Grande freddezza di Big Room che si conferma spietato davanti alla porta, sfruttando l’errore del difensore e punendo subito la Russia.

Gli uomini di Cherchesov provano a reagire senza però rendersi particolarmente pericolosi in attacco. Al 14′ il colpo di testa di Mario Fernandes, sugli sviluppi di angolo, viene facilmente bloccato in due tempi da Courtois. Poi al 16′ ci prova anche Ozdoev, ma il suo destro termina ampiamente sul fondo.

Al 19′ Dendoncker, servito a rimorchio da Lukaku, spreca una grande occasione mandando alto da ottima posizione. Ci vuole invece l’intervento di Shunin per fermare al 23′ la conclusione di Hazard, anche lui vicino al raddoppio.

Leggi anche -> Belgio-Russia, Lukaku sblocca la partita: dedica speciale a Eriksen – Video

Belgio Russia, gli highlights della partita di EURO 2020

Highlights Belgio Russia
Belgio Russia, partita del Gruppo B di Euro 2020 (Getty Images)

Alla fine il 2-0 lo segna Meunier che al 34′ approfitta di una respinta errata di Shunin e mette dentro dall’area piccola. I Diavoli Rossi si portavano avanti di due reti e, senza rischiare, amministrano il punteggio fino all’intervallo sfiorando anche il tris con Ferreira Carrasco nel recupero.

Nel secondo tempo la Russia si presenta in campo con un nuovo assetto tattico per cercare di riaprire la partita. Nei primi minuti della ripresa il Belgio non spinge e lascia il possesso agli avversari che alzano la pressione ma faticano a calciare verso la porta.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Belgio e Russia -> CLICCA QUI 

In campo la differenza tecnica è evidente e, col minimo sforzo, i Diavoli Rossi gestiscono il doppio vantaggio controllando il ritmo del match. Una scelta che diminuisce le occasioni da gol e in generale rende bloccata la sfida.

In pratica non succede nulla, i due portieri restano inoperosi ed entrambe le difese non concedono spazio alle avanzate offensive. A fare qualcosa in più dovrebbe essere la Russia che invece non si sbilancia e continua a giocare con poca intensità.

Una situazione ideale per il Belgio che non deve nemmeno faticare troppo a respingere i loro tentativi, avviandosi a prendere la vittoria. All’88’ c’è tempo per la doppietta personale di Lukaku che trova il 3-0 con il destro e chiude definitivamente i conti a San Pietroburgo.