EURO 2020, highlights Danimarca-Finlandia: gol e sintesi partita | VIDEO

Danimarca-Finlandia la decide Pohjanpalo, ma la gara è ripresa dopo una sostanziosa interruzione per il malore di Eriksen.

Danimarca-Finlandia highlights (Getty Images)
Danimarca-Finlandia highlights (Getty Images)

Al Parken Stadium di Copenaghen si gioca Danimarca-Finlandia, ma il fiato resta sospeso per quanto accaduto a Eriksen in partita: malore in campo dopo un buon primo tempo per l’interista, poi la barella nel rettangolo verde e i soccorsi tempestivi. Il calciatore è fuori pericolo come annuncerà poi la UEFA, ma la partita è stata sospesa dopo un primo tempo senza reti. Si riprende successivamente, una volta appurato che l’ex Tottenham è in condizioni stabili.

Per vedere gli highlights di Danimarca-Finlandia – CLICCA QUI

Danimarca-Finlandia: i momenti salienti del match

Sintesi Danimarca-Finlandia (Getty Images)
Sintesi Danimarca-Finlandia (Getty Images)

Seguirà la squadra dall’ospedale, come ha sottolineato in una video chiamata. Dopo la preoccupazione, torna il gioco e la gara la sblocca Pohjanpalo al 60′. Sorpreso Schmeichel. Gol importante per la Finlandia. Danimarca costretta a inseguire, avrebbe l’opportunità di tornare in partita su calcio di rigore al 74′, ma Hojbjerg fallisce dagli undici metri. Nulla di fatto.

La fase finale della partita è concitata, le squadre provano a gestire le trame di gioco conducendo azioni anche degne di nota, ma manca il mordente: l’evento di Eriksen, fortunatamente finito nel miglior modo possibile, ha scosso tutti. Dentro e fuori dal campo. Al fischio finale c’è solo una gran sensazione di liberazione: il peggio è passato. Vittoria e tre punti alla Finlandia, ma forse visti gli sviluppi e l’evoluzione frammentata del match è la cosa che conta meno.