EURO 2020, Immobile dedica il gol a Lino Banfi: l’attore svela tutta la verità

L’Italia ha vinto la gara inaugurale di EURO 2020 contro la Turchia e Ciro Immobile ha elogiato con una celebre frase Lino Banfi: il racconto dell’attore dopo la rete. 

Banfi attore
Lino Banfi commenta il gol di Immobile (Getty Images)

L’attore pugliese ha parlato con La Gazzetta dello Sport, raccontando cosa ci sia dietro quell’omaggio di Ciro Immobile. Lino Banfi ha inviato a Giorgio Chiellini un video di incoraggiamento per EURO 2020, con tanto di citazioni di Oronzo Canà e non solo.

Il famoso 5-5-5 condito da “5 cozze pelose, 5 polipetti e 5 allievi che sono le seppioline piccole” ha fatto molto ridere la compagine azzurra impegnata nei campionati europei. Ma è con l’esultanza di Immobile che Banfi si è commosso.

Leggi anche – Turchia-Italia, Immobile e Insigne gol: la dedica speciale a Lino Banfi

EURO 2020, Immobile segna e omaggia Lino Banfi

Immobile Italia
L’esulta di Ciro Immobile e la dedica a Lino Banfi (Getty Images)

Al grido di “porca puttena” rivolta alla telecamera da Immobile dopo il gol, celebre frase ripetuta nel filmL’allenatore nel pallone”, Banfi si è commosso per la dedica degli azzurri.

Per me quel porca puttena gridato da Immobile e Insigne è come un David di Donatello. Mi sono commosso. E non è detto che non diventi lo slogan degli Europei” ha dichiarato l’attore.

Immobile esulta a colpi di frase celebre

Il video motivazionale di Banfi ha strappato qualche risata e anche momenti di riflessione. L’attore ha infatti parlato con Chiellini, con tanto di messaggio, ma il riferimento era ovviamente rivolto a tutto il gruppo.

Al momento del gol Banfi ha dichiarato di aver provato a chiamare il figlio, ma ad un tratto ha visto Immobile correre verso le telecamere al grido di “porca puttena”. “Mi sono commosso dalla gioia” ha commentato Banfi. Una citazione sicuramente apprezzata dall’attore e dagli appassionati dei suoi celebri film.