Turchia-Italia, Immobile e Insigne gol: la dedica speciale a Lino Banfi

L’esultanza speciale di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne dopo i gol in Turchia-Italia di EURO 2020 aveva un significato particolare: una dedica a Lino Banfi

Turchia-Italia, Immobile e Insigne gol: la dedica speciale a Lino Banfi
Turchia-Italia, Immobile e Insigne gol: la dedica speciale a Lino Banfi

L’Italia ha aperto EURO 2020 con un 3-0 sulla Turchia. Un risultato convincente, una vittoria storica per gli azzurri. E’ infatti il successo più largo nella storia della Nazionale nella fase finale degli Europei.

Immobile, in gol per la terza partita consecutiva, è il grande protagonista del match. “Abbiamo giocato con pazienza nel primo tempo. La Turchia è una squadra forte e ha creato problemi a molte grandi formazioni – ha detto il bomber della Lazio – . Abbiamo cercato di stancarli, spostando la palla a destra e a sinistra, ma abbiamo faticato molto a rompere il loro muro”.

Ma l’Italia è riuscita nell’intento. Immobile e Insigne hanno festeggiato questo risultato in maniera davvero singolare.

Leggi anche – Turchia Italia, la partita speciale di Diletta Leotta e Can Yaman – VIDEO

Immobile e Insigne, l’esultanza dopo il gol in turchia-Italia

Immobile racconta anche la particolare richiesta alla base dell’esultanza, sua e di Lorenzo Insigne. Una richiesta arrivata direttamente da Lino Banfi, il mitico Oronzo Canà nella saga de L’Allenatore nel Pallone.

L’attore, appassionato di calcio e tifoso della Roma, ha detto Immobile, “mi ha mandato un messaggio. Chi ha chiesto di urlare porca puttèna” come il personaggio di Canà, allenatore pittoresco della Longobarda nel film cult per tutto il cinema italiano.

Immobile e Insigne hanno accettato la sfida e l’hanno accontentato, per la gioia sua e di tutti i tifosi italiani che hanno gioito per la bella vittoria dell’Italia all’Olimpico.