EURO 2020, la stampa estera esalta l’Italia: “Impressionante” – FOTO

Il campionato di EURO 2020 è iniziato nel migliore dei modi per l’Italia che ha battuto la Turchia con tre gol. La stampa estera ha elogiato l’operato della Nazionale italiana. 

Immobile Italia
Immobile esulta dopo il gol contro la Turchia (Getty Images)

Roberto Mancini parte subito forte con l’Italia e questo viene esaltato anche dai quotidiani specializzati nell’ambito sportivo e non solo. L’Italia vince senza grossi affanni e lancia un segnale nella gara inaugurale del torneo itinerante.

Un match analizzato dalla stampa estera con particolare attenzione per uno dei protagonisti della serata. Ciro Immobile è stato infatti giudicato come uno dei calciatori migliori della serata.

Leggi anche – Turchia-Italia: tris con Immobile e Insigne, azzurri dominanti all’esordio

EURO 2020, i giudizi della stampa estera sull’Italia

Il Mundo Deportivo ha esaltato la prestazione dell’Italia parlando di un’apertura di EURO 2020 “alla grande”. Nella foto scelta si vedono i calciatori che esultano dopo uno dei tre gol realizzati contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma.

Star Sport critica la squadra turca che si è fatta fermare da “Immo” chiaro riferimento a Ciro Immobile. Il Daily Express Sport parla invece di un’Italia “dai fuochi d’artificio leggeri”.

Sport parla addirittura italiano e scrive “Bellissimo” con una foto copertina di Immobile mentre esulta. Il titolo scelto dalla rivista è “L’Italia accende la fiamma d’inizio di EURO 2020”. C’è anche spazio invece per il Mirror che scrive “Roma dolce Roma” per esaltare la prestazione degli azzurri contro i turchi.

L’incontro giocato dall’Italia ha mostrato un gruppo unito e voglioso di fare bene: già alle spalle la non qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Adesso è tempo invece di mostrare il lavoro compiuto in questi anni da Mancini e dalla spedizione azzurra.

Una squadra giovane che fa del possesso palla una delle migliori armi a disposizione, ma non solo. La prima gara è andata, nel prossimo incontro sarà sfida contro la Svizzera.