Lautaro Martinez al Barcellona, c’è la svolta: spunta una chiave decisiva

Lautaro Martinez si starebbe avvicinando a grandi passi al Barcellona e dalla Spagna sono certi che l’affare è molto vicino alla sua conclusione grazie ad una chiave decisiva 

Lautaro Martinez attaccante
Lautaro Martinez attaccante dell’Inter (Getty Images)

Se non fosse Hakimi il giocatore che verrà sacrificato sul mercato, ma Lautaro Martinez? L’ipotesi starebbe prendendo quota in Spagna, con il noto quotidiano Sport che questa mattina ha riportato importanti novità sulla possibile cessione dell’attaccante argentino al Barcellona.

Dopo il lungo pressing dello scorso anno, che ha portato le parti ad un passo l’una dall’altra, ora lo scenario potrebbe ripetersi. All’epoca fu la clausola rescissoria a bloccare i Blaugrana, che ora non sembrano avere grandi ostacoli davanti a sé. Anzi, sempre secondo la stampa spagnola, Lautaro sarebbe molto vicino ai catalani.

Leggi anche -> Inter e Milan, derby per Odriozola: 4 curiosità che non sai sul terzino

Lautaro Martinez al Barcellona: la chiave per sbloccare l’affare

Lautaro Martinez attaccante
Lautaro Martinez, centravanti dell’Inter (Getty Images)

L’attaccante dell’Inter non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i nerazzurri. Apparentemente non si sarebbe accordato sulle cifre proposte dal club, rispetto a quelle richieste anche dal suo agente Alejandro Camaño.

Un ostacolo importante per l’Inter, che però non intende liberarsi così facilmente del proprio centravanti. Se per Hakimi sono stati chiesti almeno 80 milioni di euro, per “El Toro” la base d’asta per trattare è la stessa e non si scenderà a compromessi.

Il Barcellona, pur di arrivare a Lautaro Martinez, quindi, starebbe valutando una serie di mosse e l’ultima ideata potrebbe rappresentare la chiave decisiva per sbloccare l’operazione. L’Inter è infatti interessata ad Emerson Royal, che, teoricamente, dovrebbe prendere il posto proprio di Hakimi. L’esterno è stato riscattato dal Barcellona la scorsa settimana e ora i catalani vorrebbero inserirlo come contropartita nell’affare.

L’agente di Emerson Royal è giunto in Italia per trattare di persona la possibile cessione del proprio assistito in nerazzurro. La trattativa proseguirà nelle prossime settimane, dove si avranno tutte le risposte in merito ad un affare che sembra entrato nel vivo.