Raspadori, derby Milan-Inter: l’offerta dei rossoneri per battere i cugini

Giacomo Raspadori è diventato l’oggetto del desiderio di Milan e Inter. Per il giovane del Sassuolo la concorrenza è sempre più agguerrita: i dettagli. 

Raspadori Sassuolo
Raspadori ha ben figurato con il Sassuolo (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la vendita di due calciatori come Leao e Hauge aprirebbe le porte a nuove entrate economiche e quindi calciatori in arrivo in casa Milan.

La dirigenza rossonera avrebbe infatti sondato il terreno per Giacomo Raspadori. Il calciatore del Sassuolo classe 2000 ha un contratto con il Sassuolo fino al 30 giugno 2024, ma l’idea del club rossonero sarebbe quella di costruire una squadra giovane con l’aggiunta di calciatori esperti.

Leggi anche – Sassuolo, Raspadori agli Europei: Marocchi consiglia il ct Mancini

Raspadori corteggiato da Milan e Inter

Italia
Raspadori con l’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Anche in casa Inter sarebbe in atto una riflessione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la permanenza di Lautaro in nerazzurro non sarebbe così certa. Proprio per questo, di conseguenza, il club vorrebbe sostituire il calciatore.

I rapporti tra Inter e Sassuolo sono buoni a tal punto che si starebbe avviando una trattativa in caso di addio di Lautaro. Raspadori è il calciatore più quotato, calano le quotazioni invece di Muriel. Sul giovane del Sassuolo ci sarebbe alla finestra anche il Napoli di Luciano Spalletti.

Le prestazioni di Raspadori

Giacomo Raspadori ha giocato la stagione 2020/2021 con la maglia del Sassuolo. Per la punta centrale neroverde 27 le partite giocate, 6 reti e tre assist vincenti. Il giovane ha avuto modo di mettersi in mostra anche come seconda punta.

Il commissario tecnico Roberto Mancini crede molto nel ragazzo e lo ha infatti convocato per EURO 2020. Il campionato europeo itinerante potrebbe infatti essere un buon trampolino di lancio per Giacomo Raspadori. Esordio con la Nazionale il 4 giugno 2021 contro la Repubblica Ceca: 12 i minuti giocati.