EURO 2020, ansia Portogallo: top player positivo al Covid

Nuovo caso di positività ad Euro 2020, è Joao Cancelo del Portogallo che esordirà tra due giorni nella rassegna continentale.

Joao Cancelo
Cancelo e Ronaldo esultano con il Portogallo (Getty)

Non ci sarà quindi il laterale desto nel giorno dell’esordio contro l’Ungheria, partita in programma martedì. E adesso nel ritiro del Portogallo sale la pressione, ricordiamo che una delle ultime amichevoli è stata con la Spagna in cui nei giorni scorsi è risultati positivo Busquets.

LEGGI ANCHE –> Morata, tra vaccini e la Juventus: il messaggio del’attaccante ai bianconeri

Joao Cancelo positivo al Covid 19 nel Portogallo

Joan Cancelo
Joao Cancelo con la maglia della nazionale portoghese (Getty Images)

Al suo posto è stato chiamato Diogo Dalot, giocatore del Milan che a questo punto potrebbe anche scendere in campo martedì sera. L’esterno difensivo aveva appeno preso parte all’Europeo Under 21 con i lusitani e quindi fisicamente è pronto. Difficile però che venga scelto dal primo minuto vista la presenza in rosa del più esperto Nelson Semedo.

Le condizioni di Cancelo sono buone, il giocatore è stato posto in isolamento per cercare di evitare che scoppi il focolaio all’interno della squadra. Nel frattempo sono state informate anche le autorità ungheresi visto che la partita del 15 giugno si giocherà a Budapest.

Il controllo sul giocatore è stato effettuato sabato, il risultato è arrivato solo questa mattina e così, come da protocollo, tutto il Portogallo si è sottoposto ad un giro di tamponi. La buona notizia è che tutti sono risultati negativi e quindi per la prossima sfida Cristiano Ronaldo e compagni saranno al completo, con l’eccezione ovviamente di Cancelo.

Il Portogallo, dopo l’esordio morbido, inizierà la sua vera avventura in un Europeo che si annuncia molto difficile. I lusitani sono infatti stati inseriti nel girone più duro della competizione che vede al via anche Francia e Germania. Il 19 giugno, sempre alle 18, è in programma la sfida ai transalpini, mentre il 23 giugno alle 21, ci sarà il match con i teutonici.

La reazione di Cancelo alla positività

Il giocatore ha voluto affidare ad Instagram il suo pensiero dopo la notizia della positività: “sempre forte, lotterò per tutto quello che voglio” queste le sue parole. Le prime reazioni arrivano dai compagni di squadra come Bruno Fernandes, che lascia un cuore nei commenti, e Rafael Leao.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da João Cancelo (@jpcancelo)