Euro 2020, esordio Inghilterra: da Rooney ad Owen che carica sui social

E’ il giorno dell’esordio dell’Inghilterra che oggi alle 15 sfida la Croazia per il Gruppo D di Euro 2020, i bomber del passato caricano i ragazzi di Southgate.

inghilterra Rooney Owen
Rooney e Owen con la maglia dell’Inghilterra (Getty)

L’attesa è finita anche per l’Inghilterra che sogna di poter per la prima volta della sua storia di salire sul tetto d’Europa. L’occasione è ghiotta, la finale si giocherà a Wembley e così Southgate, che ha un contro aperto con il torneo dopo aver sbagliato il rigore decisivo della semifinale del 1996, questa volta non vuole fallire.

Il talento in rosa c’è, soprattutto in attacco dove tutti puntano sul bomber Harry Kane già dalla sfida di oggi alle 15 contro la Croazia. E gli auguri alla Nazionale inglese arrivano anche dagli attaccanti del passato che oggi si sono schierati compatti con la squadra. Su Instagram a suonare la carica è Wayne Rooney che con i suoi 53 gol è attualmente l’attaccante più prolifico della storia dell’Inghilterra.

LEGGI ANCHE –> EURO 2020, tutto sull’Inghilterra: convocati, stelle, tattica e curiosità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wayne Rooney (@waynerooney)

L’Inghilterra verso l’esordio a Euro 2020, la carica dei bomber del passato

Owen Rooney Inghilterra Euro 2020
Le stelle del passato della Nazionale inglese Owen, Rooney e Beckham

Sono quaranta i gol con la maglia dei “Leoni” per Michael Owen che la vigilia dell’esordio l’ha passata sul campo da golf insieme ad Harry Redknapp e da lì ha mandato il suo messaggio di incitamento.

Mito dell’Inghilterra anni ‘90 e protagonista a Euro 1996 è stato Alan Shearer, 30 gol in 63 presenze, e pronto a fare il tifo per i suoi connazionali.

Infine forse il più amato dai tifosi: Gary Lineker, terzo marcatore di sempre coni suoi 46 gol. Ci sarà anche lui a Euro 2020 come commentatore della BBC.