Francia, lite Mbappé Giroud: il giocatore del PSG spiega i motivi

La selezione francese dovrà risolvere la questione nata dalla lite tra Kylian Mbappé e Olivier Giroud prima dell’esordio a EURO 2020 contro la Germania.

mbappé giroud
Kylian Mbappé attaccante della Francia (Getty Images)

La Francia è tra le formazioni più attese del campionato europeo. L’esordio della selezione di Didier Deschamps è atteso per martedì, nella gara contro la Germania. In avvicinamento ad EURO 2020 nel ritiro della nazionale francese non si respira il clima migliore. Dopo l’amichevole contro la Bulgaria è scoppiata una polemica su una presunta lite tra la stella del PSG Kylian Mbappé ed il suo connazionale Olivier Giroud.

Il calciatore del Chelsea campione d’Europa aveva rilasciato un’intervista dopo l’ultima amichevole che non è stata accettata di buon grado dalla maggior parte dello spogliatoio francese. Il giocatore che fa gola al Milan si è lamentato dei pochi palloni giocabili ricevuti, generando la reazione di disappunto anche di Kylian Mbappé.

LEGGI ANCHE –> Francia, lite tre Mbappé e Giroud: cosa è successo

Mbappé commenta la lite con Giroud

giroud mbappé
Olivier Giroud attaccante della Francia (Getty Images)

L’intervista nel post partita dell’amichevole con la Bulgaria di Olivier Giroud ha provocato la reazione di disappunto di Mbappé. Il giocatore del PSG è tornato sulla vicenda a pochi giorni del debutto della Francia ad EURO 2020. In conferenza stampa la stella della Francia ha confermato l’ipotesi del malinteso, provando però a placare i toni della polemica.

Giroud ha esposto la sua versione e non c’è nessun problema. Abbiamo parlato a lungo da soli ed abbiamo chiarito” – ha detto Kylian Mbappé, che poi ha aggiunto – “avrei preferito che ne avesse parlato nello spogliatoio e non in un’intervista pubblica. Adesso dobbiamo pensare soltanto al bene della Francia.” La lite è stata dunque confermata dal giocatore del Paris Saint Germain e risolta con un faccia a faccia arbitrato dall’allenatore della nazionale francese. Sarà bastato questo per archiviare definitivamente il caso?