EURO 2020, highlights Inghilterra-Croazia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Inghilterra-Croazia, valido per la fase a gironi di EURO 2020: i gol e sintesi della partita del Gruppo D.

Highlights Inghilterra-Croazia (Getty Images)
Highlights Inghilterra-Croazia (Getty Images)

Esordio a Wembley per Inghilterra e Croazia, le due regine del gruppo D. Domani in campo l’altro match del girone, quello tra Scozia e Repubblica Ceca.

Parte subito forte l’Inghilterra che al 5′ colpisce un palo con Foden. Al 9′ ancora Inghilterra pericolosa con Philips che calcia al volo ma trova l’ottimo riflesso di Livakovic. Al minuto 26 pericolosa ancora la squadra di ”casa” che con Sterling va vicino al gol. Al 27′ prima vera occasione per la Croazia, Vrsaljko vince un duello con Trippier sulla fascia e mette al mezzo un cross pericoloso: Rebic fa proseguire la traiettoria della sfera che termina sui piedi di Perisc, il tentativo dell’esterno dell’Inter è da dimenticare.

Leggi anche -> EURO 2020, highlights Belgio-Russia: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Inghilterra-Croazia 1-0, la sintesi completa dell’incontro

 Inghilterra-Croazia
Gvardiol e Foden (Getty Images)

Nella ripresa la Croazia mantiene con più padronanza la sfera, al 54′ botta di Modric da fuori: para a terra Pickford. Al 57′ passa in vantaggio l’Inghilterra con la rete di Sterling che raccoglie un bel passaggio di Phillips e batte Livakovic a tu per tu.

Per vedere gli highlights della sfida tra Inghilterra-Croazia ->CLICCA QUI

Al 61′ Kane ha la chance per il raddoppio ma il centravanti del Tottenham cestina malamente una grande occasione. Al minuto 66 Rebic si ritrova un pallone facile facile dopo un rimpallo ma da buonissima posizione non riesce a centrare il bottino grosso. La Croazia fatica a creare vere occasioni da gol e l’Inghilterra si difende alla grande. Nei minuti finali da segnalare il battibecco da Caleta-Car e Stones, sintomo di un grande nervosismo in casa Croazia. Il match non regala ulteriori sussulti: l’Inghilterra batte la Croazia 1-0.