Belgio, Castagne lascia EURO 2020: il responso dopo l’infortunio

Infortunio Castagne le condizioni del giocatore sono delicate. L’ex Atalanta dovrà sottoporsi a un intervento complesso: addio EURO 2020.

Infortunio Castagne le condizioni dell'ex Atalanta (Getty Images)
Infortunio Castagne le condizioni dell’ex Atalanta (Getty Images)

Belgio-Russia ha lasciato alle cronache anche il brutto infortunio di Castagne che ha avuto la peggio durante uno scontro di gioco. Il calciatore ex Atalanta viene portato via in barella a seguito delle delicate condizioni: uno scontro incredibile con Kouzyaiev. La situazione è talmente compromessa che il difensore del Leicester ha lasciato anzitempo Euro 2020 per rimettersi in sesto altrove.

Non può più essere utile alla propria spedizione. Il belga finisce, dunque, sotto i ferri e sarà operato alla cavità oculare: lo scontro si è rivelato più delicato del previsto. Nello specifico si tratta di un intervento invasivo, considerato comunque di routine dati i passi avanti della medicina.

Leggi anche – Euro 2020, le classifiche aggiornate dei gironi 

Infortunio Castagne: intervento in vista, addio Euro 2020

Responso infortunio Castagne (Getty Images)
Responso infortunio Castagne (Getty Images)

Timothy Castagne dovrà, dunque, provvedere alla ricostruzione completa della cavità oculare: intervento particolarmente delicato che mette in apprensione il Leicester che ne detiene il cartellino. L’obiettivo ora è tenerlo a riposo il più possibile per monitorarne le condizioni e approntare la via del recupero: un cammino da fare insieme in tempo utile considerando anche la prossima stagione.

Euro 2020 doveva essere una vetrina, per Timothy Castagne si è rivelata una sciagura. Ulteriori sviluppi nei prossimi giorni, c’è grande ottimismo perlomeno sulla tempestività e la riuscita dell’intervento. Le prossime ore saranno determinanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timothy Castagne (@timothycastagne)