Inghilterra Croazia, paura a Wembley: grave incidente per un tifoso

Momento di paura a Wembley durante il match tra Inghilterra e Croazia di EURO 2020: un tifoso ha subito un incidente, le sue condizioni.

EURO 2020 Tifoso Inghilterra Wembley
Incidente per un tifoso durante Inghilterra-Croazia a EURO 2020 (Getty Images)

Sono giorni di rinascita anche per il mondo del calcio che, dopo mesi di stadi vuoti, sta riaccogliendo i tifosi. La grande occasione è arrivata con EURO 2020, il primo grande evento a porte aperte. Oggi pomeriggio si è riempito parzialmente anche Wembley, cornice del match tra Inghilterra e Croazia.

Purtroppo però qualcosa è andato storto e uno dei tifosi presenti ha subito un incidente subito dopo il calcio d’inizio. Come riportato da “Sky Sports”, il fan inglese è caduto dagli spalti facendo allarmare tutti i presenti. Lo spettatore ha subito ricevuto le cure mediche da parte dello staff sanitario dell’impianto, prima di essere trasportato in ospedale a Londra.

Leggi anche -> Inghilterra, Sterling padrone di Wembley: l’incredibile statistica

Inghilterra Croazia, un tifoso cade dagli spalti: l’episodio

Inghilterra Croazia Tifoso Wembley
I tifosi dell’Inghilterra presenti a Wembley (Getty Images)

Una prima ricostruzione dell’episodio è stata rilasciata da un portavoce dello stadio Wembley. Purtroppo le prime notizie non sono rassicuranti: “Il tifoso ha lasciato l’impianto in gravi condizioni”.

Nel frattempo la UEFA, insieme alla Football Association, ha aperto un’indagine per fare chiarezza sull’accaduto. Lo stesso organo europeo avrebbe confermato l’incidente, ma senza scendere nei dettagli per motivi di privacy.

La causa della caduta rimane ancora incerta e al momento l’Inghilterra spera che tutto vada per il meglio. Tra l’altro era la prima partita dal novembre 2019 che la Nazionale di Southgate giocava davanti al suo pubblico.

Oggi all’esordio c’erano precisamente 18.497 spettatori, in attesa di aumentare la capienza prima della finale del prossimo 11 luglio. Il gioiello di Londra infatti sarà sede della Final Fuor, anche se questa situazione rischia di dover cambiare il programma.