Inghilterra, Sterling padrone di Wembley: l’incredibile statistica

Raheem Sterling ha segnato il gol vittoria dell’Inghilterra nell’esordio a EURO 2020 con la Croazia: i suoi numeri incredibili a Wembley.

Inghilterra Sterling Wembley
Raheem Sterling esulta dopo il gol segnato alla Croazia (Getty Images)

L’Inghilterra, seppur non esaltando, è riuscita a superare la Croazia nell’esordio ufficiale a EURO 2020. Un successo di misura deciso dal gol di Raheem Sterling che al 57′ ha segnato il gol dell’1-0 finale. Una rete simbolica per l’esterno del Manchester City, eletto migliore in campo, che ha un rapporto davvero speciale con Wembley.

Come riportato dall’agenzia Opta, il classe ’94 inglese è il giocatore che ha giocato più partire in questo stadio senza mai perdere. Nello specifico nelle 23 volte in cui è sceso in campo, la Nazionale dei Tre Leoni non ha mai subito una sconfitta (21 vittorie e 2 pareggi). Nessun altro connazionale può vantare una simile striscia positiva di risultati. Un talismano che, in vista della Final Fuor in programma a Wembley, fa ben sperare i suoi tifosi.

Leggi anche -> Inghilterra-Croazia 1-0: Sterling di misura, Perisic e Rebic deludono

Sterling illumina Wembley: mai sconfitto con l’Inghilterra

Sterling Wembley Inghilterra
Raheem Sterling dopo la rete alla Croazia a Wembley (Getty Images)

Non è un caso che Raheem Sterling abbia un legame particolare con Wembley. Da piccolo infatti è cresciuto nel sobborgo di Brest, a centinaia di metri dallo storico impianto in cui è riuscito a giocare e realizzare i propri sogni. L’ha tatuato anche sull’avambraccio dove ha raffigurato se stesso da bambino con la maglia numero 10 e un pallone sotto al braccio davanti a questo magico luogo.

Negli ultimi anni è diventato un punto fermo dell‘Inghilterra, soprattutto con l’inizio del nuovo ciclo di Southgate. I numeri sono dalla sua parte come dimostrano diverse statistiche a suo favore in continuo aggiornamento.

Per esempio nelle ultime 17 gare ha partecipato direttamente a 19 gol mettendo a segno 13 reti e 6 assist. In più nelle ultime undici partite in cui ha segnato la squadra ha sempre raggiunto la vittoria. Un fattore importante che potrebbe rivelarsi fondamentale anche durante il cammino di EURO 2020.