Malore Eriksen, messaggio ai compagni dell’Inter: le parole emozionano

Christian Eriksen, poche ore dopo il malore che l’ha colpito, avrebbe inviato un messaggio ai compagni dell’Inter all’interno della loro chat di gruppo. Le parole del centrocampista emozionano 

Eriksen centrocampista
Eriksen, centrocampista dell’Inter e della Danimarca (Getty Images)

Gli attimi di terrore vissuti nel tardo pomeriggio di ieri non saranno mai più dimenticati da migliaia di appassionati e, soprattutto, dalle persone più vicine a Christian Eriksen. Il centrocampista danese è stato colpito da un malore durante la sfida tra la sua Danimarca e la Finlandia, valida per il primo turno del girone B di EURO 2020, e soltanto il provvidenziale intervento di Simon Kjaer e dei medici gli ha salvato la vita.

Dopo i massaggi cardiaci e l’utilizzo del defibrillatore, Eriksen ha ripreso coscienza e l’immagine che lo ritrae con gli occhi aperti, mentre lascia lo stadio, ha fatto rassicurare ed emozionare tutti. Il giocatore è stato poi trasportato in ospedale, dove ha parlato con il suo agente e con i compagni.

Leggi anche -> Malore Eriksen, il mondo del calcio vicino al centrocampista – FOTO

Malore Eriksen, messaggio ai compagni dell’Inter: le parole toccanti

Malore Eriksen messaggio Inter (Getty Images)
Eriksen, centrocampista (Getty Images)

Ora il peggio sembra passato e il centrocampista appare in condizioni migliori. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Eriksen avrebbe anche inviato un messaggio nella chat di gruppo con i compagni dell’Inter.

“Sto bene, spero di tornare presto. Una frase breve, che porta con sé centinaia di emozioni. Il calciatore danese è ancora in ospedale e sarà monitorato nelle prossime ore. Intanto i suoi compagni, andati in gol ieri, hanno esultato con una dedica speciale nei suoi confronti. E’ successo ad Hakimi con il Marocco e a Lukaku con il Belgio.

Proprio il centravanti ha rivelato di aver pianto tutto il pomeriggio prima della partita e di non aver fatto altro che pensare al suo compagno dopo quanto visto in campo. Il messaggio di Eriksen ai calciatori dell’Inter, ore dopo il suo malore, ha rappresentato un momento estremamente toccante e, allo stesso tempo, di grande speranza per una pronta ripresa.