Totti incanta a Mosca: trasferta russa con una squadra d’eccezione | FOTO

Totti a Mosca, l’ex Capitano giallorosso in Russia per insegnare calcio ai bambini in occasione di Euro 2020: la foto emoziona i tifosi.

Totti a Mosca, il motivo del viaggio (Getty Images)
Totti a Mosca, il motivo del viaggio (Getty Images)

Francesco Totti prosegue il “secondo tempo” della propria vita. Appesi gli scarpini al chiodo ha iniziato a fare lo scouting dopo un anno da dirigente nella Roma. Adesso è alla ricerca – semmai ci fosse davvero – del suo erede. Difficile, non impossibile. Insegnare calcio alle nuove generazioni e soprattutto plasmare talenti a sua immagine e somiglianza, con tutta quella serie di criteri – umani e professionali – che l’hanno aiutato a diventare intramontabile.

Si è speso in prima persona a favore di un calcio più inclusivo: a misura di tutti. Anzi di Totti, dove nessuno resta indietro. Ambasciatore e volto di punta del calcio italiano all’estero insieme a personalità del calibro di Baggio, Nesta e Di Biagio. Situazioni, possibilità e nuove emozioni. Sempre con la palla tra i piedi.

Leggi anche – Antonio Cassano, la verità sul litigio con Totti: “Non me ne fotteva di nessuno”

Totti, dalla Russia con amore: la foto con i bambini di Mosca

Trasferta a Mosca per l'ex Capitano giallorosso (Getty Images)
Trasferta a Mosca per l’ex Capitano giallorosso (Getty Images)

Dopo la spedizione in Israele (tappa non senza polemiche) che l’ha visto spettatore illustre nel corso dell’ultima finale di Champions League come testimonial di un noto brand di birra, ha portato il calcio in terre desolate dimostrando che lo sport è prima di tutto inclusione. Intento replicato anche a Mosca.

L’ex Capitano giallorosso è tornato in quelle terre per svolgere il proprio compito di rappresentante del calcio italiano in compagnia di un altro ex romanista: Gigi Di Biagio. Il post su Instagram emoziona tutti. Fan in visibilio, il nome di Totti è una garanzia: soprattutto quando si tratta di rapportarsi alle generazioni future che non hanno avuto occasione di vederlo giocare, ma sapranno apprezzarlo sotto un’altra veste ugualmente importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)