Cristiano Ronaldo sfiderà nuovamente Messi: data e motivo dell’incontro

La rivalità in campo tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi potrebbe non finire qui. L’ultimo incontro ha premiato il calciatore portoghese: le ultime novità. 

Ronaldo e Messi
Possibile nuova sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi (Getty Images)

Con l’avvio di EURO 2020 e della Copa America 2021 gli occhi di gran parte del mondo sono rivolti a queste due competizioni. Secondo quanto riportato dalla radio RAC1, sarebbe invece previsto a breve un torneo con protagoniste due formazioni di assoluto livello.

L’ipotesi della competizione porterebbe Lionel Messi e Cristiano Ronaldo l’uno di fronte all’altro. L’evento in questione che potrebbe disputarsi tra Barcellona e Juventus sarebbe il Trofeo Gamper: in caso di esito positivo il match si dovrebbe giocare ad agosto 2021.

Leggi anche – Barcellona-Juventus, Cristiano Ronaldo contro Messi: i numeri della sfida

Possibile nuova sfida tra Messi e Ronaldo

Sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi
Sfida in Liga tra CR7 e Messi (Getty Images)

Ovviamente la sfida tra fuoriclasse dipenderà anche dai due calciatori. Messi non dovrebbe lasciare i blaugrana, la situazione di CR7 non è invece ancora del tutto chiara. Potrebbe quindi rimanere al condizionale l’ipotesi di un nuovo incontro tra Cristiano Ronaldo e Messi.

L’ultima volta i calciatori si sono incontrati durante una gara di Champions League tra Juventus e Barcellona: all’andata vittoria dei catalani a Torino, al ritorno capolavoro bianconero e successo con tre reti (due proprio del centravanti portoghese).

Sulla permanenza di Messi al Barcellona non dovrebbero esserci molti dubbi a riguardo. Con l’arrivo del presidente Juan Laporta tutto sarebbe cambiato: si attende infatti in tal senso un rinnovo sempre più probabile per il calciatore argentino.

I numeri della rivalità tra CR7 e Messi

Messi e CR7 si sono sfidati in 35 partite: il calciatore del Barcellona ha avuto la meglio in 16 incontri, 10 quelli in cui ha prevalso l’attaccante portoghese e nove i pareggi. In Champions League avanti Ronaldo con 5 trofei, 4 per la Pulce: 132 gol per il portoghese, 118 per l’argentino.