Eriksen, murales fuori l’ospedale: “Uno per tutti, tutti per uno” | FOTO

I tifosi disegnano un murales per Christian Eriksen: la foto dello splendido graffito fuori l’ospedale di Copenaghen.

christian eriksen murales
Christian Eriksen (Gettyimages)

Dopo il grande spavento in Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen è stato ricoverato nell’ospedale Rigshospitalet di Copenaghen. Il centrocampista ha avuto un arresto cardiaco improvviso durante l’esordio ad EURO 2020 ed è stato salvato dallo staff sanitario che ha effettuato massaggi cardiaci e l’ha tenuto in vita.

Ora, il top player della Nazionale e dell’Inter è sotto osservazione per capire le cause del malore e soprattutto per avere risposte mediche. Al momento, tutti gli esami sono usciti negativi. Ciò significa che Christian Eriksen sta bene, ma ancora non sa cos’è successo in campo a Copenaghen.

Intanto, il giocatore è avvolto dall’affetto di tutto il mondo del calcio, compresi ovviamente i tifosi che hanno vissuto con ansia e preoccupazione i momenti del soccorso in Danimarca-Finlandia. E da qualche ora, è sbucato un bellissimo e coloratissimo murales fuori l’ospedale del ricovero dov’è ricoverato Eriksen.

Leggi anche >>> Eriksen torna a parlare, le toccanti dichiarazioni dall’ospedale

Eriksen, murales colorato con cuori e numero – FOTO

Eriksen centrocampista
Christian Eriksen (Getty Images)

Sui social è apparso un murales bellissimo e molto colorato dedicato ad Eriksen. Il graffito è stato disegnato fuori l’ospedale Rigshospitalet di Copenaghen. Questo raffigura il nome, il cognome, il numero di maglia di Nazionale e un motto: “Uno per tutti, tutti per uno“.

 


Uno slogan che sintetizza il comportamento e la disciplina della Nazionale danese avuti durante i soccorsi al proprio compagno. Il capitano Kjaer, assieme agli altri calciatori della Danimarca, hanno fatto da scudo attorno al corpo di Christian, mentre i medici effettuavano massaggi cardiaci. Immagini che hanno sconvolto ed emozionato tutti allo stesso tempo. Fotogrammi crudi, terribili, impossibili da commentare, coperti dalla splendida muraglia rossa creata dalla Selezione che ha “difeso” e tutelato Eriksen.