EURO 2020, highlights Spagna-Svezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Spagna Svezia, che si sono affrontate per la prima giornata del gruppo E ad EURO 2020: i gol, la sintesi e il video.

highlights Spagna Svezia
Highlights Spagna Svezia

Dopo giornate passate ad affrontare la questione covid-19, la Spagna scende in campo con l’obiettivo di archiviare quanto di brutto ha vissuto finora e di iniziare nel miglior modo possibile Euro 2020.I primi 45′ di gioco si concludono a reti inviolate con ritmi bassi fino al 16′, quando Dani Olmo, di testa, impegna Olsen. Al minuto 23 è Koke a sfiorare il vantaggio con un destro in area diretto sul secondo palo.

Gli spagnoli dominano e al 38′ si divorano un’occasione clamorosa con Morata, che a tu per tu con il portiere, dopo un liscio di Danielsson, calcia fuori. Appena 4 minuti più tardi, nell’unica vera offensiva svedese, Isak calcia a porta vuota, colpendo Marcos Llorente, che devia il pallone sul palo.

Leggi anche: EURO 2020, Spagna-Svezia DIRETTA

highlights Spagna-Svezia: il secondo tempo

highlights Spagna Svezia
Highlights Spagna Svezia

Così come nel primo tempo, anche nella seconda frazione di gioco Spagna e Svezia giocano sempre a ritmi molto bassi. Entrambe le squadre, dimostrano di essere leggermente impacciate e con poche idee di gioco chiare. Lo sterile possesso palla degli spagnoli, non porta al gol con grande facilità così come, il contropiede svedese, riesce a dare pochi frutti. Al 50′, è sempre il solito Morata a cercare la via del gol, approfittando dell’ennesimo liscio di Danielsson, ma il tiro termina di nuovo fuori.

Per vedere gli highlights della sfida tra Spagna e Svezia -> CLICCA QUI

La Svezia non ci sta e prova a rendersi pericolosa con Berg che, al 61′, non riesce a sfruttare a dovere l’assist di Isak. Al 73′ sono di nuovo gli spagnoli a sfiorare il gol con Dani Olmo su assist di Marcos Llorente. Al 91′ solo un grande Olsen evita alla Svezia una sconfitta al fotofinish, compiendo una grande parata su Morata. A nulla è servito il forcing finale per la squadra di Luis Enrique che, nonostante il costante possesso palla, non è mai riuscita a sfondare la difesa svedese.