EURO 2020, comanda l’Inter, male la Juve: la classifica marcatori per club

Mancano soltanto tre partite all’appello nella prima giornata di EURO 2020. Quali sono i club che hanno portato a segno più marcatori fin qui?

marcatori euro 2020
Romelu Lukaku ha segnato una doppietta (Getty Images)

La prima giornata di EURO 2020 sta arrivando alla sua conclusione. L’attesa per il big match tra Francia e Germania sta per terminare, e l’esordio del Portogallo di Cristiano Ronaldo è ormai alle porte. Quasi tutte le altre nazionali hanno già disputato la prima partita della manifestazione organizzata dalla UEFA. Se per molte nazionali l’esordio è stato il modo per confermare o disattendere alcune aspettative della vigilia, anche per alcuni club europei c’è stato modo di trarre alcune conclusioni.

L’europeo si svolge nel periodo più caldo del calciomercato, nel quale i dirigenti di tutti i club pianificano la stagione successiva. EURO 2020 diventa per loro un’ottimo banco di prova per misurare l’affidabilità di alcuni giocatori o dei più ambiti obbiettivi di mercato. Con la prima giornata quasi completa, molti club tra cui molti di Serie A hanno già avuto le loro risposte. I più soddisfatti di tutti possono essere quelli dell’Inter: i nerazzurri sono il club che può contare il maggior numero di giocatori andati a segno fin qui ad EURO 2020.

Leggi anche -> Roma, Mourinho chiama Sergio Ramos: l’intreccio di mercato

EURO 2020, come lo stanno affrontando i Club

marcatori euro 2020
Alvaro Morata contro la Svezia (Getty Images)

L’Inter può ritenersi soddisfatto dei suoi giocatori impegnati ad EURO 2020: Romelu Lukaku ha messo a segno una doppietta nella gara d’esordio del suo Belgio, mentre Milan Skriniar si è rivelato il match winner della sua Slovacchia contro la Polonia. Attendono l’esordio della nazionale tedesca quelli del Borussia Monchengladbach, con la loro forte rappresentanza nella selezione di Joachim Low. I tedeschi però sono già a quota due goal segnati nelle prime partite dell’europeo.

La vittoria dell’Italia fa sorridere anche la nuova Lazio di Maurizio Sarri ed il Napoli, viste le reti e l’ottima prestazione di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Sorride anche il Torino, nonostante il goal di Karol Linetty sia stato inutile per la nazionale polacca, mentre il record di Pandev è una gradita notizia per il Genoa.

Il Chelsea vincitore dell’ultima Champions League non ha ancora esultato per nessuno dei suoi giocatori impegnati ad EURO 2020, mentre non è cominciato nel migliore dei modi il cammino dei giocatori della Juventus: con Kulusevski assente per Covid, le prestazioni con autogoal di Demiral e Szczesny sono state una pessima notizia per la vecchia signora, alla quale aggiungere la gara contro la Svezia di un Alvaro Morata disastroso sotto porta.

La classifica marcatori per Club di EURO 2020 dopo le prime partite

I giocatori provenienti dai club di Serie A stanno tenendo alta la bandiera del campionato italiano. Sono molti i marcatori di EURO 2020 provenienti dal nostro campionato. Di seguito la classifica dei goal segnati dai giocatori di ogni Club, pubblicata su Instagram dal giornalista Tancredi Palmeri.