Roma, Mourinho chiama Sergio Ramos: l’intreccio di mercato

Roma Mourinho chiama Sergio Ramos: lo Special One ha sentito il difensore in rotta con il Real, anche il Siviglia di Monchi in pressing.

Roma Mourinho Sergio Ramos colloquio tra i due (Getty Images)
Roma Mourinho Sergio Ramos colloquio tra i due (Getty Images)

Ormai il nome circola da giorni e Roma è in fibrillazione: arriva Mourinho e forse anche Sergio Ramos. Se lo Special One si prepara alla presentazione in grande stile a Caracalla, durante il resto del tempo la società non sta con le mani in mano. Il colpo di mercato per infiammare ulteriormente una piazza già sognante sarebbe lo spagnolo: il 35enne non rinnoverà con il Real Madrid, ormai sembra essere cosa nota.

Quello che è meno certo, ma comunque degno di nota è che il tecnico portoghese l’avrebbe chiamato per proporgli di venire nella Capitale. Questo riporta Don Balon che bolla la trattativa come possibile. Sicuramente il giocatore sarebbe invogliato all’idea di ritrovare una vecchia conoscenza, inoltre c’è il fattore sfida.

Leggi anche – Real Madrid, scartato Antonio Conte: cosa ha fatto saltare la trattativa

Roma Mourinho su Sergio Ramos: il colloquio con lo spagnolo

Il difensore del Real nel mirino di Roma e Siviglia (Getty Images)
Il difensore del Real nel mirino di Roma e Siviglia (Getty Images)

Roma, la Roma, rappresenterebbe un punto e a capo per lo spagnolo: abituato a vincere “facile” tra le fila dei Blancos potrebbe rimettersi in gioco all’ombra del Colosseo dove niente è scontato e tutto è ancora da fare. Mourinho – sempre secondo quanto afferma Don Balon – avrebbe parlato di foglio bianco. Anzi foglio “blancos” – per usare un termine caro al difensore – dove Ramos rappresenterebbe il punto di ripartenza assieme a un portiere d’esperienza (salgono in tal senso le quotazioni di Rui Patricio).

Ramos-Roma, non tutto è perduto: la strada è in salita e ci sono ancora pochi dettagli per definire quanto sia percorribile il sentiero della trattativa. C’è, inoltre, una variante non di poco conto. I giallorossi non sono l’unica squadra sul difensore, a insidiare i Friedkin ci sarebbe anche il Siviglia del grande (e discusso) ex Ramon Monchi.

Due nomi che vogliono dire molto. Se non sono garanzie, poco ci manca: bisognerà capire se Sergio Ramos sia effettivamente disposto a lasciarsi coinvolgere in uno dei due progetti. La permanenza in Liga è stuzzicante, ma ritrovare lo Special One potrebbe esserlo ancor di più.