Mourinho, Roma si mobilita per accogliere lo Special One: l’idea

Mourinho Roma pronta ad accogliere lo Special One. C’è la data per la presentazione: previsti grandi progetti e una location particolare.

Mourinho Roma pronta all'arrivo del tecnico (Getty Images)
Mourinho Roma pronta all’arrivo del tecnico (Getty Images)

Mourinho alla Roma, ora non si scherza più. C’è l’ufficialità da settimane, ma il meglio deve ancora venire. Uno come lo Special One nella Capitale significa anche un ritorno mediatico non indifferente: solo l’annuncio ha mandato in fibrillazione una città intera, per non parlare degli appassionati di calcio che bramavano – in un certo qual modo – il ritorno del portoghese in Serie A.

Allenatore che si è immediatamente adeguato all’andazzo: Josè si è riscoperto più mediatico del solito. Presente sui social con commenti ad hoc e trovate manageriali particolarmente inedite, come la cover dello smartphone tutta giallorossa con scritto JM. Scelte mirate per conquistare la piazza e i media. Il tamtam, infatti, non si ferma: per le strade ci sono già graffiti in suo onore.

Leggi anche – Lazio-Sarri, perché il matrimonio si deve fare: l’attesa sui social

Mourinho Roma pronta ad accoglierlo: l’idea per la presentazione

La Città Eterna accoglie lo Special One (Getty Images)
La Città Eterna accoglie lo Special One (Getty Images)

Ora resta da capire quando effettivamente arriverà nella Capitale: anche lì una mossa studiata, l’idea è quella di fare la presentazione ufficiale il 17 Giugno. Anniversario del terzo Scudetto giallorosso, anche per cercare di “cancellare” un infausto evento avvenuto – sempre lo stesso giorno – qualche anno dopo: le dimissioni di Totti da dirigente giallorosso e la conseguente fuoriuscita dell’ex Capitano dal club.

La celebre conferenza stampa di congedo fece molto rumore. Lo stesso che spera di fare anni dopo Josè Mourinho. Si vocifera che potrebbero esserci maxi-schermi in tutta la città per seguire l’evento. Una presentazione a reti unificate, per sperare nella rinascita di una squadra con mille ambizioni e altrettanta voglia di fare la differenza. È tornato lo Special One e si capisce anche da questo: l’appuntamento è a Caracalla, dove si è fatta parte della storia di Roma. Materiale per gli amanti della nostalgia con gli occhi puntati verso il futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)