Lazio-Sarri, perché il matrimonio si deve fare: l’attesa sui social

Maurizio Sarri e la Lazio, sono ore decisive. Cresce l’attesa sui social con i tifosi in fibrillazione: perché il matrimonio si deve fare 

Maurizio Sarri allenatore
Maurizio Sarri in trattativa con la Lazio (Getty Images)

Il tempo scorre e il possibile approdo di Maurizio Sarri alla Lazio sta scatenando i tifosi biancocelesti. La trattativa va avanti da giorni, ma le prossime ore saranno fondamentali per conoscere il destino del tecnico toscano e quello della panchina biancoceleste.

Questa sera, Maurizio Sarri dovrebbe incontrare personalmente Claudio Lotito, suo grande estimatore. Il presidente della Lazio ha scelto di voler parlare direttamente con l’ex allenatore, tra le altre, di Napoli, Chelsea e Juventus. Le parti si confronteranno in un summit decisivo per la trattativa, che resta complessa.

Leggi anche -> Confusione Lazio, Lotito vuole Sarri: Tare nuovo casting portoghese

Sarri alla Lazio, perché l’affare deve chiudersi positivamente

Sarri Lazio
Sarri, trattativa in corso con la Lazio (Getty Images)

Le parti avrebbero già trovato un accordo sull’ingaggio, che non è dunque un ostacolo. Il vero freno alla trattativa è il calciomercato. Sarri avrebbe esplicitamente richiesto la cessione di una serie di calciatori presenti in rosa e l’acquisto di almeno 3-4 pedine fondamentali per la prossima stagione.

Dall’altra parte, il direttore sportivo, Igli Tare, sembra restio ad accontentare tutte le richieste del tecnico toscano e avrebbe spinto per portare alla Lazio un tecnico portoghese. Una beffa per i tifosi laziali, dato che, proprio qualche settimana fa, la Roma ha annunciato José Mourinho, anche lui portoghese, come nuovo allenatore.

Sfumati i nomi di Italiano e Dionisi, è Sarri l’unico vero profilo che possa accendere nuovamente l’entusiasmo della piazza, dopo l’addio di Inzaghi. L’ex allenatore del Napoli ha tutte le carte in regola per rendere competitiva la squadra e riportarla in Champions League con i giusti innesti. Qualsiasi altra ipotesi, tra le ultime Liverani, sminuirebbe drasticamente le ambizioni del club.

L’attesa sui social

Intanto sul web i tifosi si stanno scatenando da giorni e l’ansia sale. Dopo aver reso il giornalista Alfredo Pedullà, un capo popolo per l’arrivo di Sarri alla Lazio, ora i sostenitori biancocelesti contano le ore che separano l’allenatore toscano dalla società capitolina.

Diversi i tifosi in ansia, qualcuno lo è persino di più per l’incontro tra Sarri e Lotito, che per il proprio esame.

Sul web spopola l’emoticon della sigaretta, simbolo inequivocabile di Maurizio Sarri.

Il matrimonio, dunque, si dovrà fare per il bene della Lazio e dello stesso Sarri, che avrà l’occasione di tornare ad alti livelli in Serie A, alla guida di una squadra ambiziosa e con un grande potenziale, come all’epoca fu per il suo Napoli.