Confusione Lazio, Lotito vuole Sarri: Tare nuovo casting portoghese

Continua l’incertezza sul nome del prossimo allenatore della Lazio con un concorrente portoghese che insidia le chances di Maurizio Sarri

Confusione Lazio, Lotito vuole Sarri: Tare nuovo casting portoghese
Confusione Lazio, Lotito vuole Sarri: Tare nuovo casting portoghese

Regna l’incertezza in casa Lazio. La scelta sul prossimo allenatore tiene banco, e sarà così prevedibilmente almeno per le prossime 48 ore.

Maurizio Sarri rimane la prima opzione per il presidente Lotito, ma il sì non è ancora arrivato. L’ex tecnico della Juventus, che ha chiuso la sua unica stagione in bianconero vincendo lo scudetto, rappresenta senza dubbio un’opportunità per il futuro della Lazio.

Il suo arrivo potrebbe imporre anche un cambiamento significativo dal punto di vista tattico in una squadra abituata a giocare con il 3-5-2 nella gestione Inzaghi.

Ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome di una possibile alternativa a Sarri, ancora una volta dal Portogallo.

Leggi anche – Lazio, Alfredo Pedullà oracolo di Sarri: tifosi scatenati sui social – FOTO

Non solo Sarri per la Lazio: l’ipotesi Vitor Pereira

Non solo Sarri per la Lazio: l'ipotesi Vitor Pereira
Non solo Sarri per la Lazio: l’ipotesi Vitor Pereira

Come ha rivelato lalaziosiamonoi.it, infatti, c’è stato un incontro a Formello con Vitor Pereira, tecnico classe 1968 che ha avuto diverse esperienze anche internazionali.

Ha infatti allenato il Porto, il Fenebahce, l’Olympiakos, il Monaco 1860, l’Ahli in Arabia Saudita. Dal 2017 al 2020 ha guidato lo Shanghai SIPG nel campionato cinese.

Nella sua bacheca figurano due campionati (2012 e 2013) e due supercoppe portoghesi (2011 e 2012), un campionato e una Coppa di Grecia (2015 entrambi), un campionato cinese (2018) e una Supercoppa di Cina (2019).

Dunque, un tecnico che ha dimostrato di saper vincere nelle sue varie esperienze in panchina, anche in nazioni e campionati molto diversi fra loro.

La sensazione, comunque, è che Pereira sia una sorta di piano B, un’alternativa da tenere pronta se non si dovesse raggiungere l’accordo con Sarri.