EURO 2020, la moglie di Morata svela il curioso soprannome del bomber della Spagna

EURO 2020 Morata il bomber è un atteso protagonista del torneo. Il centravanti bianconero ha un segreto particolare: l’indiscrezione.

EURO 2020 Morata soprannome (Getty Images)
EURO 2020 Morata soprannome (Getty Images)

Spagna-Svezia sicuramente vedrà fra i protagonisti Alvaro Morata. Lo spagnolo ex Atletico Madrid è in grande spolverò e a Euro 2020 non vorrà deludere le aspettative: una tifosa d’eccezione è sua moglie, Alice Campiello, che lo chiama “il mago”. Soprannome che potrebbe essere in relazione alla capacità del bomber di incantare i tifosi con il suo gioco, ma in realtà la ragione del nomignolo è un’altra.

Di gran lunga più curiosa e, per certi versi, affettuosa. La modella si è messa con Alvaro dopo mesi di tira e molla: un corteggiamento serrato che ha dato i suoi frutti. Ciliegina sulla torta il matrimonio a Venezia, in un panorama da favola per un sì che dura tutta la vita. Il vero incanto, tuttavia, è stata la proposta di matrimonio.

Leggi anche – Eriksen torna a parlare, le toccanti dichiarazioni dall’ospedale

EURO 2020 Morata campione di spettacolo: l’origine del suo soprannome

Alice Campiello svela il soprannome del bomber (Getty Images)
Alice Campiello svela il soprannome del bomber (Getty Images)

Alvaro Morata, da uomo di spettacolo (calcistico ma con un occhio al glamour) qual è, ha voluto strafare. L’ha portata a uno spettacolo di magia che si teneva a Madrid, in questo contesto leggero e magnifico ha sferrato il colpo: una domanda che cambia la vita. Morata qualche anno fa giocava nel Real Madrid, era comunque molto conosciuto e apprezzato, quasi quanto oggi.

Allora ha sfruttato la propria popolarità per fare un gesto dal clamore indiscusso: con la complicità del mago, nel corso dello spettacolo, fece invitare la Campiello sul palco. La donna, ignara di tutto, partecipa al numero di magia e si lascia coinvolgere: il trucco riesce in tutti i sensi.

Invece del solito coniglio, dal cilindro esce un anello di brillanti. A quel punto il centravanti si sbilancia e compie la magia: “Vuoi sposarmi?”, chiede. La risposta, dopo tre figli, potete immaginare quale sia stata. Il numero migliore l’ha compiuto lui e senza gonfiare la rete. Più mago di così. Per questo non esiste soprannome più adatto: i dribbling sono un valore aggiunto, ma Morata si destreggia bene anche fra emozione e sentimento.