EURO 2020, infortunati Italia: le ultime su Berardi, Verratti e Florenzi

Allenamento pomeridiano per l’Italia oggi in vista del match contro la Svizzera, Mancini monitora la situazione degli infortunati.

Infortuni Italia Verratti
Marco Verratti in allenamento con l’Italia (Getty)

L’ottimo esordio con la Turchia è già alle spalle. Come ha dichiarato Roberto Mancini dopo i tre gol segnati all’Olimpico, mancano ancora sei gare alla finale per la sua Italia. La prossima sarà contro la Svizzera mercoledì alle 21 e sarà fondamentale per il passaggio del turno.

Tre punti potrebbero assicurare agli azzurri l’accesso agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Serve vincere e sperare in qualche incastro buono nel match tra Galles e Turchia, passare il Gruppo con novanta minuti sarebbe un grosso vantaggio per far rifiatare i titolari.

LEGGI ANCHE –> Italia, infortunio Verratti: le ultime novità sulle sue condizioni

Infortunati Italia, le condizioni di Berardi, Florenzi e Verratti

Florenzi Italia
Florenzi con la maglia dell’Italia (Getty)

Prima però bisognerà battere la Svizzera e Mancini può sorridere per le condizioni dei suoi infortunati. Oggi è rientrato in gruppo Domenico Berardi, uno dei migliori contro la Turchia, questo significa che il lieve infortunio è già riassorbito e mercoledì ci sarà.

La notizia più importante arriva però da Marco Verratti. Arrivato in ritiro infortunato, il centrocampista del PSG ha completate il suo percorso di recupero e anche lui oggi si è allenato con i compagni. Andrà ovviamente gestito perché l’infortunio è stato più lungo rispetto a quello di Berardi, ma è certo che nelle prossime gare potrà scendere in campo.

Unica nota stonata resta quindi Florenzi, uscito a fine primo tempo contro all’Olimpico per un problema al polpaccio. Il muscolo non è lesionato, niente di grave quindi, ma oggi si è ancora allenato a parte. Contro la Svizzera non dovrebbe scendere in campo, anche per evitare problemi più gravi. Al suo posto si scalda Di Lorenzo, già in campo nella seconda frazione all’esordio in cui ha disputato una buona prova.