Juventus, Higuain allo scoperto: il motivo dell’esonero di Sarri

Gonzalo Higuain, ospite speciale alla “Bobo TV”, ha fatto una clamorosa rivelazione: il motivo dell’addio di Sarri dalla Juventus.

Higuain Sarri Juventus
Gonzalo Higuain con la maglia dell’Inter Miami (Getty Images)

Dalla prossima stagione Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma si parla ancora della sua dura separazione con la Juventus. In particolare i tifosi della Lazio vogliono un po’ capire cosa aspettarsi dal tecnico toscano, reduce da un anno di stop dopo l’esonero bianconero.

A rivelare quello che è successo ci ha pensato Gonzalo Higuain, grande ospite stasera alla “Bobo TV”. L’ex attaccante della Juventus, oggi in MLS con l’Inter Miami, ha parlato del suo stretto rapporto con Sarri e anche di quel doloroso addio.

In tanti si sono chiesti perché, nonostante la vittoria dello scudetto al primo anno, Agnelli abbia deciso di cacciare subito l’allenatore. Una domanda a cui nessuno dei diretti interessati ha saputo e voluto rispondere pubblicamente, ma per loro ci ha pensato il centravanti argentino.

Leggi anche -> Gonzalo e Federico Higuain, nuovo record in MLS con l’Inter Miami Beckham 

Juventus, Higuain senza filtri: “Sarri tradito dalla squadra”

Higuain Sarri Juventus
Gonzalo Higuain in aizone con la Juventus (Getty Images)

In diretta Twitch nel salotto di Christian Vieri, Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola, Gonzalo Higuain si è lasciato andare a clamorose rivelazioni. Dietro all’esonero di Sarri non ci sarebbero soltanto i risultati in Champions League, ma anche un malcontento di parte dello spogliatoio.

La causa principale era l’incompatibilità con alcuni giocatori: “Credo non sia riuscito a trasmettere le sue idee di calcio alla squadra. Lui voleva sempre giocare a due tocchi, anche se portava dei rischi e alcuni non condividevano queste scelte”, ha spiegato il Pipita.

Tra questi sicuramente non c’era Higuain che ha sempre avuto un legame speciale con Sarri, nato ai tempi del Napoli: “Il primo anno ho fatto fatica, poi quando è arrivato lui mi sono ripreso. Prima del suo arrivo non sapevo se continuare, poi ci ho parlato cinque minuti e mi ha convinto a restare. Per me è stato un grande maestro, uno dei migliori allenatori che ho avuto. Non a caso c’era lui in panchina nella stagione dei 36 gol in Serie A”.