Juventus, Morata fischiato dai tifosi della Spagna: le reazioni social

Alvaro Morata è stato fischiato da alcuni tifosi della Spagna durante l’esordio a EURO 2020 con la Svezia: il motivo della contestazione.

Morata Spagna Svezia Fischi
Alvaro Morata fischiato dai tifosi nel match tra Spagna e Svezia di EURO 2020 (Getty Images)

Non è un momento facile per Alvaro Morata che recentemente è stato preso di mira dai tifosi della Spagna. E’ successo nell’ultima amichevole contro il Portogallo e anche nell’esordio a EURO 2020 contro la Svezia. Nonostante il cattivo rendimento e le critiche ricevute dalla stampa, Luis Enrique ha scelto comunque di schierarlo titolare al centro dell’attacco.

Una decisione che ha creato subito polemiche, a maggior ragione alla luce della prestazione offerta dal giocatore della Juventus. Al 38′ del primo tempo è diventato protagonista in negativo, fallendo un’incredibile occasione da gol. Un errore molto grave davanti a Olsen, dopo il regalo di Danielson, che ha scaldato nuovamente il pubblico.

Da quel momento si sono iniziati a sentire alcuni fischi dagli spalti appena il classe ’92 bianconero toccava il pallone. Una scena insolita a livello di Nazionali condannata da un’altra parte di spettatori che hanno cercato di sostenerlo urlando il suo nome e intonando cori di incoraggiamento. Lo stadio si è diviso fino alla sua sostituzione, avvenuta al 66′, ma rimane un certo malumore di fondo.

Leggi anche -> EURO 2020, Spagna-Svezia DIRETTA

Spagna, Morata sbaglia un gol: tifosi e social spietati

EURO 2020 Morata Spagna Fischi
Alvaro Morata si dispera dopo il gol fallito contro la Svezia a EURO 2020 (Getty Images)

Clima ostile a Siviglia nei confronti di Alvaro Morata. I suoi ripetuti errori hanno fatto perdere la pazienza ai tifosi della Spagna che non l’hanno risparmiato. Nemmeno i social hanno avuto pietà per l’attaccante della Juventus, vittima di messaggi ironici e forti critiche.

Un feroce accanimento difficile da comprendere e, guardando i numeri, un po’ troppo esagerato. Del resto l’ex Atletico Madrid, nonostante sia rimasto a secco da quattro gare di fila, ha segnato 19 reti in 41 presenze con le Furie Rosse.

Una media importante che diventa ancora migliore se si sommano le cifre di questa stagione in bianconero. Tra tutte le competizioni ha trovato 20 centri più 12 assist, sicuramente un bottino di tutto rispetto. Evidentemente non basta per accontentare gli insaziabili sostenitori della Roja.