Schick nella leggenda: gol pazzesco in Scozia-Rep. Ceca | VIDEO

Patrick Schick realizza una rete stupenda in Scozia-Repubblica Ceca: il video del gol del bomber. Forse il più bello di EURO 2020. 

schick scozia repubblica ceca
Patrick Schick in Scozia-Repubblica Ceca (GettyImages)

Patrick Schick protagonista indiscusso di Scozia-Repubblica Ceca, alla prima giornata del Gruppo C. L’ex attaccante della Sampdoria ha sbloccato la gara con un colpo di testa, anticipando i difensori con perentorio stacco aereo. Ha mandato la sua squadra a riposo sul risultato di 1-0, un discreto vantaggio che ha permesso i cechi di controllare il ritmo partita  e non prendere troppi rischi.

Ma al secondo tempo si è scatenato con una meravigliosa conclusione dalla distanza. Il secondo gol di Patrick Schick in Scozia-Repubblica Ceca entra di diritto tra i più belli del torneo, che è solo all’inizio.

Leggi anche >>> Juventus, splendida notizia da EURO 2020: tifosi in estasi

Schick, il gol da centrocampo da record in Scozia-Rep. Ceca – VIDEO

Patrick Schick (Gettyimages)

Traiettoria imprendibile. L’arcobaleno disegnato da Schick è una perla rara, mai vista nel suo repertorio. Un gol che ricorda quelli fatti da Quagliarella, artista di conclusioni dalla lunga-media distanza. Patrick ha visto il portiere scozzese fuori posizione e non ha pensato due volte a tentare il tiro da centrocampo. Risultato? Un “golasso”.

Per vedere il gol di Schick in Scozia-Repubblica Ceca – CLICCA QUI

Patrik Schick ha preso parte a dieci reti nelle ultime nove partite da titolare con la Repubblica Ceca in tutte le competizioni (otto reti, due assist). Inoltre, secondo i dati Sofa Score, nessun altro giocatore ceco in attività ha realizzato più marcature per la propria Nazionale.

Secondo  dati Opta, la seconda rete di Patrik Schick contro la Scozia è quella messa a segno dalla distanza più lunga in una fase finale degli Europei: oltre 45.5 metri.