Copa America, solo un pareggio per l’Argentina, vince il Paraguay

La squadra di Lionel Messi fa il suo esordio in Copa America solo con un pareggio contro il Cile, Netta vittoria del Paraguay, 3-1, contro la Bolivia

Copa America Paraguay
Il Copa America Paraguay batte la Bolivia (Getty Images)

Continuano le difficoltà dell’Argentina che dopo due pareggi consecutivi nella serie di partite per la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar inanella il terzo pareggio consecutivo contro il Cile.

Copa America, Argentina-Cile 1-1

Una buona partita da parte dell’Argentina che, tuttavia, continua ad evidenziare una certa difficoltà in zona gol. Senza Dybala, non convocato, la squadra albiceleste si affida completamente a Leo Messi protagonista di una gara sicuramente positiva che lo vede trovare il bersaglio al 33’ con uno splendido calcio di punizione.

Il Cile trova il pareggio con un bizzarro rigore trasformato da Vargas: palla deviata da Martinez sulla traversa che il centrocampista dell’Inter insacca addirittura di testa. Poi, fino alla fine della partita, si vede solo l’Argentina con tante occasioni da gol quasi tutte costruite dalle invenzioni di Messi. Ma ne De Paul ne Gonzalez riescono a trasformare due clamorose opportunità. E l’Argentina si deve accontentare di un pari.

LEGGI ANCHE > Copa America: il Brasile demolisce il Venezuela, vince la Colombia

Una netta vittoria all’esordio per il Paraguay (Getty Images)

Paraguay-Bolivia 3-1

Approfittando del pareggio della superfavorita Argentina, al comando del girone a sale invece il Paraguay che vince con pieno merito e in rimonta, 3-1, il proprio merce contro la Bolivia. Squadra largamente rimaneggiata quella boliviana priva di tre giocatori fondamentali tra i quali il capitano Martins, escluso all’ultimo istante dopo essere risultato positivo al coronavirus. Eppure, nonostante le difficoltà, è proprio la Bolivia a passare in vantaggio al 10’ grazie a un calcio di rigore trasformato da Saavedra. In avvio di ripresa secondo cartellino giallo ed espulsione per Jaume Cuellar che lascia la Bolivia in dieci uomini. In inferiorità numerica e vittima di un evidente calo fisico, la Bolivia subisce la rimonta paraguaiana che si apre con un bel gol di Alejandro Romero prima che una doppietta in rapida successione di Angel Romero chiudesse il risultato.

Si torna in campo giovedì sera alle 23 con Colombia-Venezuela; a seguire Brasile Perù.