De Paul lascia l’Udinese, trovato accordo con il nuovo club: le cifre

Il centrocampista argentino Rodrigo De Paul lascia l’Udinese. Tutto fatto per l’acquisto del cartellino a 35 milioni di euro.

de paul
Rodrigo De Paul lascia l’Udinese (Getty Images)

Rodrigo De Paul non è più un calciatore dell’Udinese. È questa la notizia comunicata dal giornalista Michele Criscitiello attraverso il suo canale Twitter. Dopo diverse sessioni calciomercato il giocatore della nazionale argentina saluta il club friulano ed è pronto al salto di qualità. Un passaggio che aveva trovato anche la benedizione del CT della nazionale albiceleste Scaloni.

Il selezionatore dell’Argentina aveva suggerito al centrocampista di passare ad un club più blasonato dell’Udinese, considerandolo pronto per giocare su palcoscenici più importanti. Secondo quanto comunica la redazione di Sportitalia, l’Udinese avrebbe accettato una grossa offerta per cedere una delle sue stelle.

Leggi anche->De Paul, offerta ufficiale dell’Atletico Madrid: la decisione dell’Udinese

De Paul saluta l’Udinese e la Serie A

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

L’Udinese ha ceduto uno dei suoi pezzi pregiati. Arrivato in Friuli nel 2016, Rodrigo De Paul non giocherà più con il club della famiglia Pozzo. Il giocatore argentino giocherà il campionato spagnolo con la maglia dei campioni in carica dell’Atletico Madrid. Secondo quanto riporta il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, esperto di calciomercato, i club hanno raggiunto l’accordo: 35 milioni di euro andranno alle casse dei friulani, mentre il giocatore si legherà ai Colchoneros per 5 anni.

L’Atletico Madrid mette a segno il primo colpo da campione di Spagna. Dopo la vittoria della Liga nella passata stagione, l’acquisto dell’argentino proveniente dall’Udinese è il primo regalo per il tecnico Simeone. Per il giocatore si tratta di un ritorno nel campionato spagnolo, nel quale ha già esordito: infatti, la prima esperienza europea di De Paul è stata una poco fortunata parentesi al Valencia, prima di passare in Serie A. In quell’occasione il talento argentino non riuscì ad affermarsi sui livelli poi mantenuti ad Udine.