EURO 2020 Francia-Germania, record negativo per i tedeschi: il dato

EURO 2020 inizia male per la Germania di Joachim Löw che ottiene un record negativo mai ottenuto nella sua storia. 

EURO 2020
EURO 2020, Hummels deluso

Parte nel peggior modo possibile la spedizione europea della Germania. Alla prima gara del gruppo F, la squadra di Joachim Löw perde contro la Francia per uno a zero. Un risultato minimo che, seppur si tratti della prima gara ufficiale, rischia di minare le certezza e la poca serenità che il gruppo ha dimostrato di possedere in quest’ultimo periodo.

In effetti, viste che critiche ricevute anzitempo per i calciatori convocati per EURO 2020, Joachim Löw si sarebbe aspettato una vittoria per alleggerire le pressioni attorno alla squadra. Purtroppo, l’inopinata prestazione messa in campo contro i campioni del mondo, ha fatto sì che invece giungesse una sconfitta pesante dal punto di vista psicologico.

Leggi anche: Francia-Germania, Neuer con la fascia arcobaleno: svelato il motivo

EURO 2020, record negativo per la Germania

EURO 2020
Thomas Mueller

Il solo autogol di Hummels, ha condannato alla sconfitta la squadra di Low. Un risultato negativo, che ha fatto sì che si ottenesse un record che mai i tedeschi avrebbero voluto conquistare. Infatti, secondo i dati Opta, per la prima volta nella sua storia la Germania ha perso la sua gara inaugurale di un Europeo. Precedentemente, aveva ottenuto sette vittorie e cinque pareggi nei 12 precedenti.

Un dato, quello di stasera, che spiega la momentanea difficoltà della squadra tedesca nel giocare un ottimo calcio, dimostrando così di essere sempre il solido team compatto e con idee di gioco ben precise. Questa sera, così non è stato dando adito alle polemiche dei giorni scorsi in merito alle ultime convocazioni.

Una situazione che, almeno per il momento, rischierebbe di far crollare una Germania che intanto, perdendo contro la Francia, ha conquistato un record negativo che non avrebbe mai voluto avere nella sua storia.