Juventus, deciso il futuro di Alvaro Morata: i dettagli

Alvaro Morata sarà ancora un giocatore della Juventus. I bianconeri hanno trovato l’accordo con l’Atletico Madrid.

Morata Juventus
Alvaro Morata attaccante della Juventus (Getty Images)

La Juventus ha scelto l’attaccante per la prossima stagione. I bianconeri hanno comunicato di aver trovato l’accordo per la permanenza di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo sarà ancora al centro del progetto Juve, dove ritroverà Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha già allenato Morata, e la sua volontà era quella di continuare ad allenare l’attaccante anche nella prossima stagione.

Alvaro Morata è impegnato con la Spagna ad EURO 2020. La prima uscita nella manifestazione europea non ha regalato le gioie sperate all’ex giocatore del Chelsea: il bianconero è mancato di lucidità in fase realizzativa, e questo gli è costato diverse critiche in patria. Adesso arriva una buona notizia per lui: la Juventus ha trovato la formula per la sua permanenza in bianconero.

Leggi anche -> Juventus, Morata fischiato dai tifosi della Spagna: le reazioni social

Morata rimane alla Juventus: la formula

La Juventus e l’Atletico Madrid hanno trovato un’intesa sulla formula per la permanenza dello spagnolo in bianconero. Il giocatore rimarrà ancora una stagione in prestito a Torino. Non ci sarà l’acquisto definitivo da parte della Juventus, dunque, ma una nuova stagione per valutare l’eventuale spesa. Alla Juventus Morata potrà ritornare protagonista, anche sotto la guida del tecnico Massimiliano Allegri.

In attesa di conoscere il futuro di Cristiano Ronaldo, l’allenatore dei bianconeri potrà ricominciare la sua avventura juventina da due attaccanti che conosce molto bene. Oltre allo spagnolo, infatti, Allegri conosce molto bene i punti di forza di Paulo Dybala, che sotto la sua gestione ha vissuto i migliori anni con la maglia della Juventus. Potrebbe essere composta da questi due giocatori la prossima coppia di attaccanti titolari della vecchia signora, in attesa di conoscere il futuro di Cristiano Ronaldo.