Gallo Belotti e la Nazionale degli animali: perché Barella è un polpo – Video

Andrea Belotti scherza in un’intervista pubblicata sui social della Nazionale e associa gli animali ad ogni suo compagno: perché Immobile è un panda e Barella è un polpo.

belotti animali nazionale
Andrea Belotti e gli animali in Nazionale (Gettyimages)

Alla vigilia di Italia-Svizzera valida per la seconda giornata del gruppo A di EURO 2020, Andrea Belotti si diverte e associa gli animali ad ognuno dei suoi compagni di Nazionale. D’altronde chi meglio di un Gallo può fare questo gioco.

L’attaccante del Torino è stato protagonista di una simpatica intervista pubblicata sui canali social della Selezione Azzurra. Un modo per alleggerire la tensione pre-partita. Il secondo match si preannuncia ricco di insidie, ma la Nazionale è consapevole dei suoi mezzi e vuole affrontare senza particolari pressioni questa seconda sfida degli Europei.

Leggi anche >>> EURO 2020, infortunati Italia: le ultime su Berardi, Verratti e Florenzi

Belotti: “Barella è un polpo, copre ogni zona”

Barella centrocampista
Nicolò Barella, centrocampista dell’Italia (Getty Images)

Nell’intervista pubblicata sui canali ufficiali della Nazionale, Gallo Belotti gioca e si diverte associando gli animali ai suoi compagni di squadra. “Immobile è un panda, perché è molto buono – dice a primo impatto Andrea, suo grande amico – Acerbi invece è un leone. E’ il suo soprannome, tutti lo chiamiamo così”.

 

Poi la sorpresa: “L’aquila? Secondo me Raspadori, perché è un rapace – afferma il bomber granata – Spinazzola è una gazzella, perché corre tantissimo sulla fascia“. Poi il gioco si complica: “Per me Berardi è furbo come una volpe, mentre Toloi è forte come un toro. Il cane, invece, è Pellegrini. Tra l’altro con lui in privato spesso parlo dei nostri cani“. Su Insigne e Chiellini non ci sono dubbi: “Lorenzo è un delfino, perché i suoi girelli mi ricordano questo animale. Giorgio è il gorilla, tra l’altro la sua esultanza è proprio questa (sbatte i pugni sul petto ndr)”. Infine, il Gallo Belotti svela: “Per me Barella è un polpo, perché arriva ovunque a centrocampo, lo trovi in tutte le zone del campo“.