Svezia, Berg preso di mira sui social: pugno duro della Federazione

Svezia Berg, l’attaccante della nazionale è stato insultato pesantemente sui social network per un errore sotto-porta nel match di EURO 2020 contro la Spagna. La federazione non ci sta e denuncia gli haters

svezia berg
Marcus Berg, attaccante della nazionale svedese (Getty Images)

La Federcalcio svedese ha deciso di presentare una denuncia per alcuni utenti che hanno offeso e minacciato Marcus Berg, attaccante della nazionale. Il motivo degli insulti? Il centravanti del Krasnodar, nel match di ieri contro la Spagna, ha gettato alle ortiche una ”facile” occasione da goal. L’errore non è andato giù ad alcuni tifosi che hanno iniziato ad inondare con messaggi d’odio il suo profilo Instagram.

Nello specifico il capo della sicurezza della nazionale svedese, Martin Friedman, ha parlato in questo modo ai microfoni della BBC: “Ho parlato con Marcus Berg, ci siamo seduti e abbiamo raccolto ciò che è uscito sul web, ed è più che sufficiente per capire che è stato superato i limiti di quello che è accettabile“.

Pochi minuti fa, lo stesso Berg, ha usato Instagram per spiegare il suo stato d’animo con un lungo post. “Essere un atleta che disputa incontri di questo livello è un sogno per me, ho combattuto per arrivare fin qui. Gli errori fanno parte di questo ”lavoro”. Il calcio è una passione ma questa passione non dovrebbe portare a messaggi d’odio, come accaduto ieri sera. È un onore per me indossare la maglia della nazionale svedese, un onore stare in campo con i miei compagni di squadra e lo staff tecnico e giocare per la Svezia. Ora andiamo avanti, insieme!”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by marcusberg9 (@marcusberg.9)

Leggi anche-> Spagna-Svezia: Morata spreca, Isak spaventa. Olsen decisivo per il pari

Svezia, Berg insultato: i compagni di squadra lo difendono

LIVE Spagna-Svezia
Svezia, Olsen e l’ex Genoa Granqvist hanno espresso solidarietà a Berg(Getty Images)

Alcuni compagni di squadra hanno difeso Berg, tra questi c’è l’ex Roma Olsen: “È così ridicolo, non ho nemmeno intenzione spendere il mio fiato per questa cosa. Io e tutti gli altri nella squadra sappiamo quanto sia importante Berg. È impossibile andare avanti così, ma lui sa che io e il resto della squadra lo sosteniamo“.

Anche l’ex capitano della Svezia ed ex Genoa, Andreas Granqvist, ha voluto dedicare un post su Instagram all’attaccante: “Sempre con te, amico mio! Buon inizio di europeo contro la Spagna”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Andreas (@granqvistandreas)