Youri Tielemans piace alla Juventus, storia e caratteristiche del centrocampista

La Juventus è attiva in vista della sessione di calciomercato estiva: l’obiettivo della società bianconera si chiama Youri Tielemans che attualmente gioca in Premier League. Le richieste del club inglese. 

Tielemans Leicester
Tielemans piace alla Juventus (Getty Images)

Con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, insieme all’addio di Fabio Paratici, è partita la rivoluzione tecnica all’interno della società piemontese.

Il nuovo responsabile del mercato, Federico Cherubini, sarebbe al lavoro già da giorni per preparare la nuova stagione della Juventus. Diversi obiettivi all’orizzonte, qualcuno molto vicino e altri ancora difficili da raggiungere.

Leggi anche – Juventus, colpo a sorpresa dal Bayern Monaco: contatti in corso

Calciomercato Juventus, il nuovo obiettivo bianconero

Tielemans Belgio
Tielemans con la maglia della Nazionale belga ad EURO 2020 (Getty Images)

La Juventus avrebbe messo nuovamente gli occhi su Youri Tielemans dopo un sondaggio già avvenuto qualche anno fa: alla fine si chiuse con un nulla di fatto. Secondo fonti vicine al club bianconero non ci sarebbe infatti soltanto Manuel Locatelli alla finestra della Juve.

Cherubini sarebbe quindi al lavoro per regalare nuovi calciatori di qualità al tecnico Massimiliano Allegri. Il club bianconero si guarda intorno e sogna ad occhi aperti un ritorno di Paul Pogba o l’occasione Miralem Pjanic che potrebbe trovare sempre meno spazio al Barcellona.

Chi è Youri Tielemans e le caratteristiche

Youri Tielemans è un calciatore belga nato il 7 maggio 1994. Si tratta di un centrocampista centrale già seguito dalla Juventus ai tempi dell’Anderlecht. Cresciuto nelle Giovanili del club belga si è messo in mostra con il Monaco per poi fare bene con la maglia del Leicester.

Nell’ultima stagione da poco conclusa ha totalizzato in Premier League 51 presenze, 9 reti e sei assist vincenti. La proposta del club inglese sarebbe 5 milioni di euro a stagione per Tielemans più eventuali bonus: la Juventus avrebbe fatto sapere di essere pronta a chiudere l’affare.

Esperienze anche in Nazionale

Nonostante il contratto con il Leicester non sia in scadenza (30 giugno 2023) c’è da dire però che il club al momento avrebbe posticipato la discussione, probabilmente nell’ottica di un possibile rilancio generato dalle prestazioni ad EURO 2020.

In Nazionale Tielemans ha collezionato 40 presenze, segnato 4 gol e fornito otto assist decisivi per i compagni. Adesso è invece tempo per il giovane che vorrebbe giocare in una grande squadra.