Juventus, colpo a sorpresa dal Bayern Monaco: contatti in corso

La Juventus starebbe valutando di portare Corentin Tolisso in bianconero, come alternativa a Locatelli. Tutti i dettagli sul possibile colpo a centrocampo

Tolisso calciatore
Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco (Getty Images)

La Juventus sta preparando i primi colpi in vista della prossima stagione e il reparto da modificare con una certa urgenza è senz’altro il centrocampo. I bianconeri sono reduci da una stagione deludente e gli interpreti avuti a disposizione da Pirlo non si sono rivelati all’altezza. Da qui l’intenzione di Massimiliano Allegri di puntare a profili di un maggior tasso tecnico.

L’ipotesi del ritorno di Pjanic non è l’unica valutata dalla Juventus in questi giorni. Stando a quanto riferito da Sky Sport, infatti, la Vecchia Signora avrebbe in mente da tempo la pista Locatelli e, di recente, avrebbe puntato anche su Corentin Tolisso.

Leggi anche -> Juventus, Higuain allo scoperto: il motivo dell’esonero di Sarri

Juventus, obiettivo Tolisso: cifre e dettagli dell’affare

Tolisso centrocampista
Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco (Getty Images)

Campione del Mondo nel 2018 con la Francia, Tolisso è approdato nel 2017 dal Lione al Bayern Monaco, con cui ha vinto tutto nella stagione 2019/2020. Il 26enne conta 13 titoli e un’esperienza da vendere, ma nell’ultimo anno, a causa di una lacerazione tendinea, ha saltato gran parte delle partite.

La Juventus vorrebbe quindi approfittarne per acquistarlo al ribasso, dato che il suo valore si aggirerebbe intorno ai 20-25 milioni di euro. Nel corso della sua carriera, Tolisso ha ricoperto principalmente il ruolo di centrocampista centrale, ma ha saputo anche indietreggiare come mediano (ruolo di cui la Juve avrebbe un disperato bisogno) o avanzare come trequartista.

Tolisso, almeno per il momento, resta l’alternativa a Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è il primo obiettivo in assoluto dei bianconeri e di Massimiliano Allegri, ma i nero-verdi non intendono lasciarlo partire per meno di 40 milioni di euro. I contatti tra la Juve e il Bayern, intanto proseguono, in attesa di trovare un accordo.