Barcellona, fumata grigia sul rinnovo di Messi: l’annuncio di Laporta

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato del futuro di Lionel Messi con la squadra catalana. 

messi barcellona
Il presidente Laporta ha parlato del futuro di Messi (Getty Images)

La scorsa estate il futuro di Lionel Messi è stato messo per la prima volta nella sua carriera in discussione. Il giocatore argentino è sembrato vicino all’addio dal Barcellona: allarme che poi è rientrato, con il giocatore che è tornato nuovamente protagonista dell’ultimo campionato. Attualmente la pulce è impegnato con la selezione argentina nella disputa della Coppa America.

Il Barcellona si augura di poter trascorrere un’estate più tranquilla della scorsa, dopo aver acquistato l’amico e connazionale Sergio Aguero. Il gesto che metterebbe la parola fine ai sogni delle altre squadre di aggiudicarsi uno dei migliori calciatori al mondo potrebbe essere il rinnovo di contratto. Su questo fronte l’accordo tra il club e Leo Messi non è ancora stato trovato. Proprio il presidente della formazione spagnola Laporta ha parlato fornendo aggiornamenti importanti sulla situazione del rinnovo.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo sfiderà nuovamente Messi: data e motivo dell’incontro

Barcellona, Laporta parla del rinnovo di Messi

messi barcellona
Il Barcellona ha proposto il rinnovo a Messi (Getty Images)

Il rischio per il Barcellona di perdere il suo talento più grande è tutt’altro che scongiurato. Il contratto di Lionel Messi è prossimo alla scadenza, e sebbene il giocatore sembrerebbe aver ritrovato la serenità nel club catalano, l’accordo non è ancora stato trovato. A parlare dello stato della trattativa per il prolungamento dell’argentino con il Barcellona è stato proprio il presidente Joan Laporta.

Il numero uno dei blaugrana si è detto soddisfatto di come stanno andando i discorsi per il rinnovo di Messi. “Messi giocherà ancora con il Barcellona,” ha detto Laporta, “stiamo lavorando per il rinnovo, e vogliamo concluderlo prima possibile.” La volontà del giocatore è quindi quella di continuare a puntare sul suo numero dieci.