Donnarumma, rinviate le visite col PSG: la nuova data

Il PSG ha rinviato le visite mediche di Donnarumma, impegnato con l’Italia agli Europei: la nuova data programmata prima della firma.

Donnarumma PSG
Gianluigi Donnarumma, portiere dell’Italia (Getty Images)

Il PSG deve avere ancora un po’ di pazienza per chiudere l’operazione Donnarumma. Dopo aver trovato l’accordo col giocatore, servirà ancora qualche giorno prima dell’annuncio ufficiale. L’ex portiere del Milan è impegnato con l’Italia a EURO 2020 e non può ovviamente volare a Parigi per firmare i contratti. Prima dell’ultimo passaggio formale, serviranno le classiche visite mediche a cui i parigini avevano già trovato una soluzione.

Come annunciato nei giorni scorsi, il classe ’99 svolgerà i test medici in una struttura di Firenze, vicino al centro tecnico di Coverciano. In un primo momento si pensava che dovesse sottoporsi a questi controlli nella giornata di domani e invece il programma è cambiato. Come riportato da Sky Sport, il PSG ha rinviato le visite mediche ma l’operazione non è assolutamente a rischio.

Leggi anche -> PSG, scoppia il caso Donnarumma: Keylor Navas non la prende bene | FOTO

Donnarumma, slittano le visite col PSG: il motivo

Donnarumma PSG Visite
Gianluigi Donnarumma con l’Italia EURO 2020 (Getty Images)

Nel mezzo della fase a gironi di EURO 2020, l’Italia ha preferito tenersi stretto Donnarumma e aspetta di autorizzargli le visite mediche. E’ probabilmente questo il motivo dello slittamento a cui il PSG è dovuto andare incontro.

Nonostante la qualificazione anticipata della Nazionale azzurra, già agli ottavi dopo solo due giornate, domenica dovrà affrontare il Galles per il primato. Per questo il membro dello staff medico parigino ha posticipato il suo sbarco in Italia a lunedì. E’ questo il giorno definitivo in cui si farà un passo avanti verso la firma del contratto fino a giugno 2026.