Euro 2020 Italia-Svizzera, allarme bomba vicino l’Olimpico: i dettagli

Euro 2020 Italia-Svizzera, caos all’Olimpico a poche ore dal fischio d’inizio del match a causa di un allarme bomba. In corso le verifiche

Olimpico Roma
Serie A, le tariffe di TimVision per la prossima stagione (Getty Images)

Pre-partita movimentato quello del match dell’Olimpico Italia-Svizzera, valido per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020. Poche ora prima del fischio d’inizio della partita c’è stato un allarme bomba nei pressi della zona prati, a Roma. La segnalazione è partita da un passante, il quale ha notato una Smart parcheggiata con alcuni fili sospetti che sporgevano dal veicolo. Pronto l’intervento dei carabinieri e degli artificieri, che hanno bloccato alcune zone in cui stavano transitando i tifosi per le verifiche del caso. Stando alle indagini degli inquirenti (le verifiche sono ancora in corso), non è da escludere si tratti di una vicenda privata e non collegata alla partita.

LEGGI ANCHE –> Eriksen scrive dall’ospedale: il post social emoziona – FOTO

EURO 2020 Italia-Svizzera, le formazioni ufficiali

roberto mancini rinnovo nazionale
Il CT dell’Italia Roberto Mancini (GettyImages)

Dopo la netta vittoria per 3-0 contro la Turchia, gli uomini di Mancini provano a ipotecare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta contro la Svizzera di Petkovic. Un solo cambio per gli azzurri, con Di Lorenzo che prende il posto sull’out di destra al posto dell’infortunato Florenzi. Tribuna per Marco Verratti, ancora alle prese con problemi fisici.

Le formazioni ufficiali di Italia-Svizzera, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di EURO 2020.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Locatelli, Berardi, Immobile, Insigne.

SVIZZERA (4-3-3): Sommer, Elvedi, Schar, Akanji, Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez, Shaqiri, Seferovic, Embolo.