EURO 2020 Italia-Svizzera, gol annullato a Chiellini: polemica social, le reazioni

EURO 2020 Italia-Svizzera gol annullato a Chiellini. La Rete non perdona la decisione arbitrale: le reazioni social.

EURO 2020 Italia-Svizzera gol annullato Chiellini (Getty Images)
EURO 2020 gol annullato Chiellini (Getty Images)

Italia-Svizzera, partita viva sin dalle prime battute. Gli azzurri dimostrano immediatamente di voler premere sull’acceleratore. La squadra di Mancini riesce anche a mettere la testa avanti con gol di Chiellini che arriva al 19′ su un batti e ribatti in area di rigore: il difensore della Juve ribadisce il pallone in rete, ma l’arbitro annulla tutto dopo il controllo del VAR.

A quel punto gli utenti su Twitter si infiammano: una sequela di commenti e polemiche per la decisione arbitrale. Il gol di Locatelli per gli azzurri placa leggermente gli animi, ma il risentimento è tanto. Una serie di commenti di vario genere, dall’ironia ai toni più accesi. Non manca davvero nulla.

Leggi anche – EURO 2020 Italia-Svizzera, Chiellini da record: la statistica

Euro 2020 Italia-Svizzera gol annullato a Chiellini: l’ira del Web

Azione gol annullato Italia (Getty Images)
Azione gol annullato Italia (Getty Images)

C’è chi ipotizza una “vendetta” degli svizzeri dopo la delusione all’Eurovision Song Contest dove a imporsi sono stati i Maneskin. Chi dice che il tocco di mano era involontario, altri ancora invece danno ragione al VAR nonostante la delusione per la rete annullata. Il Web è diviso: oltre il danno, la beffa.

Chiellini è costretto a uscire poco più tardi per un problema muscolare. Al suo posto Acerbi. Gli azzurri trovano il vantaggio prima dell’intervallo, ma la reazione alla rete negata è tutt’altro che pacata da parte del pubblico. Dentro e fuori lo stadio.