EURO 2020, le probabili formazioni di Italia-Svizzera

EURO 2020 Italia-Svizzera le probabili formazioni della seconda partita degli azzurri di Mancini dopo la vittoria all’esordio con la Turchia.

EURO 2020 Italia Svizzera probabili formazioni (Getty Images)
EURO 2020 Italia Svizzera probabili formazioni (Getty Images)

L’Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare la sua seconda partita di EURO 2020, gli azzurri se la vedranno con la Svizzera di Petkovic per mettere altri tre punti importanti in cascina. Il CT ha ben pochi dubbi di formazione che partono dal ballottaggio in difesa fra Toloi e Di Lorenzo con l’ex Roma in vantaggio. In mezzo al campo ci sarà il tridente formato da Barella, Jorginho e Locatelli.

Mentre il fronte d’attacco sarà gestito dal tridente Berardi, Immobile e Insigne. Donnarumma fra i pali, Bonucci e Chiellini centrali di difesa con Spinazzola (migliore in campo UEFA nella partita d’esordio) a sinistra. Per quanto riguarda, invece, la Svizzera: Vladimir Petkovic – ex tecnico della Lazio – si affiderà a Seferovic in avanti supportato dalla coppia di trequartisti EmboloShaqiri. A centrocampo l’atalantino Freuler agirà al fianco di Xhaka. Resta il rebus Sommer: convocato ma potrebbe marcare visita vista la paternità imminente.

Leggi anche – Euro 2020, le classifiche aggiornate dei gironi

EURO 2020 Italia Svizzera probabili formazioni

Azzurri pronti per la seconda partita degli Europei (Getty Images)
Azzurri pronti per la seconda partita degli Europei (Getty Images)

Italia-Svizzera è una gara valevole per il gruppo A, girone composto anche da Galles e Turchia: Mancini si è detto ottimista. Il Commissario Tecnico azzurro crede in questo gruppo, ma vuole evitare ogni rischio. L’obiettivo resta terminare il girone nel migliore dei modi, proprio come è accaduto nelle partite di qualificazione dove sono arrivati tutti risultati utili.

Il cammino è appena iniziato, ma il traguardo è ben chiaro: l’11 luglio a Wembley l’Italia non vuole fare da spettatrice. La gara di mercoledì 16 giugno sarà trasmessa a partire dalle ore 21.00 su Sky Sport e Raiuno, disponibile anche sulle piattaforme SkyGo e RaiPlay.

ITALIA 4-3-3: Donnarumma; Toloi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

SVIZZERA 3-4-2-1: Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri; Seferovic.