EURO 2020, ladri si fingono tifosi e rubano nei negozi di Roma: il racconto

Ladri in azione a Roma durante i giorni di EURO 2020 in cui la città è stata scelta come sede per ospitare alcune gare della competizione. I carabinieri hanno fermato due persone. 

Ladri
EURO 2020, ladri in azione a Roma si spacciano per tifosi (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe due le persone fermate dalle forze dell’ordine. L’accusa è quella di essersi finti turisti giunti in Italia per vedere le partite di EURO 2020.

Dopo alcune indagini è stato invece coperto che i due erano in realtà dei ladri che avevano rubato in cinque negozi del centro storico cittadino: per entrambi è scattato l’arresto.

Leggi anche – Paolo Rossi, furto in casa durante i funerali: il bottino rubato dai ladri

EURO 2020, ladri in azione si spacciano per tifosi

Durante eventi come EURO 2020 i ladri approfittano spesso e volentieri per fare razzie nei negozi. Questo è quanto accaduto in alcune attività commerciali del centro storico di Roma: rubati capi di abbigliamento e occhiali da sole. I carabinieri hanno fermato due giovani di 24 e 26 anni che si erano spacciati per tifosi stranieri, ma che in realtà abitavano in città.

I due avevano utilizzato un borsello schermato con alluminio per evitare che le barriere antitaccheggio potessero suonare. Nel complesso sono stati cinque i negozi in cui i ladri sono riusciti a portare via della merce: totale oltre mille euro di refurtiva.

Spacciandosi per tifosi di calcio, giunti a Roma per EURO 2020, i due cittadini originari dell’Ecuador hanno dato vita ad almeno cinque furti. La refurtiva dei due ladri/finti tifosi, a loro dire giunti nella Capitale per la competizione di calcio itinerante, è stata recuperata dalle forze dell’ordine. Per entrambi sono scattati gli arresti domiciliari.

Intanto la polizia italiana ha aderito ad una campagna d’informazione, in collaborazione con i colleghi tedeschi, spiegando come agiscano i ladri durante eventi come quello di EURO 2020.