Fiorentina, caso Gattuso: scontro con la società, l’assurdo scenario

Gennaro Gattuso potrebbe già lasciare la Fiorentina: il motivo del possibile clamoroso addio a poche settimane dal suo arrivo in viola.

Gattuso Fiorentina Addio
Gennaro Gattuso, possibile clamoroso addio alla Fiorentina (Getty Images)

La storia tra Gattuso e la Fiorentina rischia di essere arrivata al capolinea, ancora prima di cominciare. A poche settimane dalla firma sul contratto, le parti stanno meditando una clamorosa separazione. Come riportato da Sky Sport, il rapporto sarebbe subito precipitato a causa di alcune divergenze sul mercato. In particolare la società viola non avrebbe gradito le azioni di Jorge Mendes, l’agente dello stesso allenatore.

Il noto procuratore portoghese, in accordo con Gattuso, avrebbe proposto diversi suoi assistiti che però sono stati ritenuti troppo costosi. Il presidente Rocco Commisso avrebbe rifiutato l’acquisto di questi giocatori, tra cui Sergio Oliveira del Porto. Una presa di posizione che ha fatto alzare la tensione con il nuovo tecnico, ora incredibilmente vicino all’addio.

Leggi anche -> Fiorentina, sfuma Nicolas Gonzalez: perché Gattuso lo voleva in Viola

Gattuso può lasciare la Fiorentina: tensione sul mercato

Gattuso Fiorentina Mercato
Gennaro Gattuso si scontra sul mercato con la Fiorentina (Getty Images)

La Fiorentina non trova pace con i suoi allenatori. Dopo la complicata parentesi con Prandelli che aveva sostituito Iachini, poi tornato in panchina a finire la stagione, ora scoppia il caso Gattuso. Il tecnico scelto per la prossima stagione, nonostante abbia appena firmato un contratto fino al 2023, non è sicuro possa iniziare il campionato.

Le dure frizioni sul mercato hanno lasciato il segno e non è detto che la situazione possa rientrare senza problemi. Nelle ultime ore sta prendendo quota anche l’ipotesi di un divorzio anticipato che avrebbe dell’assurdo. Probabilmente società e allenatore proveranno a venirsi incontro e ricucire lo strappo, ma al momento sono distanti e stanno facendo le loro riflessioni sul futuro.